NewsScenarioSoftware

INGO WitiOp, il costumer care si fa con WhatsApp

Le customer operations diventano agili e smart con la nuova piattaforma basata su WhatsApp

INGO, rende disponibile sul mercato WitiOp, la prima piattaforma all-in-one per gestire tutte le relazioni con i clienti su WhatsApp.  Sviluppata in modo nativo sulle API di WhatsApp for business, WitiOp consente di interagire e gestire centralmente la comunicazione con clienti e contatti tramite WhatsApp garantendo l’utilizzo di funzionalità tipiche delle customer operations,

INGO WitiOp, la costumer experience con la semplicità di WhatsApp

INGO WitiOp è un vero e proprio Customer Operations Manager, reso disponibile in modalità inbound e outbound, che porta il servizio clienti su uno dei canali di comunicazione più smart e agili. La piattaforma consente di realizzare numerose attività, tra le quali la gestione di agenti contemporanei organizzati per skills e ruoli definiti, il monitoraggio delle conversazioni in tempo reale, la configurazione di chatbot e l’invio di notifiche push e alert, per rispondere alle differenti esigenze aziendali, il tutto in completa sicurezza grazie alla crittografia di WhatsApp.

La piattaforma viene offerta in modalità as-a-Service, con differenti piani di abbonamento che permettono ad aziende di ogni dimensione di scegliere la soluzione più adatta al proprio business. WitiOp si può anche personalizzare su richiesta, in base alle specifiche esigenze.

INGO WitiOpLe aziende ora potranno fornire supporto tecnico, risolvere problemi e imprevisti, condividere documenti, contratti, immagini, messaggi vocali e posizioni geografiche utilizzando un numero di telefono aziendale, gestito da un numero illimitato di agenti in contemporanea, per garantire risposte puntuali, elevando il livello di soddisfazione dei clienti e la loro fidelizzazione. Inoltre, è possibile definire priorità di risposta, analizzare il livello e la qualità dell’operatività e produrre report dettagliati sulle attività.

“La reale innovazione di WitiOp risiede nella possibilità di utilizzare le API di WhatsApp, per migliorare e automatizzare la comunicazione con i clienti attraverso il canale più diffuso, consentendo alle aziende di essere più efficienti, risparmiando significative quantità di tempo e risorse rispetto all’implementazione di un customer service telefonico e al tempo stesso garantire la migliore customer experience” sottolinea Christian Orlandi, General Manager di Intoowit, technology solution provider del Gruppo INGO.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button