Site icon Techbusiness

Ingecom e Enthec presentano Kartos: una soluzione AI per la cybersecurity

Ingecom e Enthec presentano Kartos: una soluzione AI per la cybersecurity thumbnail

Enthec, una startup spagnola che opera nel campo della cyber vigilanza, della cyber intelligence e della valutazione dei rischi, ha siglato un accordo di distribuzione con Ingecom, un distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni di cybersecurity IT, OT/ICS, IoT e IMoT e cyber intelligence, per i mercati di Italia, Portogallo e Spagna. L’obiettivo della partnership è quello di arricchire l’offerta di Ingecom con Kartos, una piattaforma innovativa che sfrutta l’intelligenza artificiale per valutare il rischio informatico di un’azienda.

La presenza di Enthec nel nostro portfolio prodotti ci consente di fornire uno strumento di cyber intelligence ad una nicchia di mercato che finora non avevamo raggiunto”, afferma Carlos Marcos, responsabile dell’area Cyber Intelligence di Ingecom. “Kartos fornisce una risposta a tutti i nostri clienti e partner. Inoltre, l’Intelligenza Artificiale utilizzata da Kartos permette di accedere a un’intelligence azionabile senza la necessità di dover interpretare i dati ottenuti attraverso la piattaforma”.

Kartos: la piattaforma di Enthec e Ingecom che anticipa gli attacchi informatici con l’intelligenza artificiale

Proteggi il tuo PC con Bitdefender, Leader in Cybersecurity

Kartos analizza le informazioni che si trovano al di fuori del perimetro IT dell’azienda, su Internet, sul Dark Web e sul Deep Web, e le presenta in una dashboard interattiva che ne facilita la comprensione e l’azione. La soluzione non richiede alcun accesso alla rete o ai sistemi dell’azienda, ma si limita a mostrare le informazioni che sono già esposte e che potrebbero essere sfruttate da hacker o concorrenti per danneggiare la sicurezza, la competitività e la reputazione dell’azienda.

Grazie alla sua tecnologia AI, Kartos simula il comportamento dei criminali informatici per identificare le vulnerabilità e prevenire gli attacchi prima che avvengano. La piattaforma utilizza algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning per esplorare i siti web con dei robot e per monitorare costantemente il livello di rischio potenziale dell’azienda. Infine, permette di impostare degli alert che avvisano in tempo reale di eventuali fughe di informazioni.

María Rojo, CEO e CTO di Enthec ha commentato così l’accordo:

Questo accordo di distribuzione rappresenta un traguardo importante. La nostra politica aziendale è sempre stata quella di affidarci al canale per lo sviluppo del nostro business. Per questo, siamo sicuri che poter contare su Ingecom, sul suo know-how e sulla sua fitta rete di partner ci consentirà di ampliare la nostra brand awareness e la nostra presenza in Italia, Spagna e Portogallo”. 

Exit mobile version