HardwareNewsScenario

InfoCert si affida alle soluzioni Infinidat per il proprio storage

La scelta è ricaduta su due sistemi di storage InfiniBox da 1.3 petabyte

InfoCert, la più grande Certification Authority Europea, ha scelto le soluzioni Infinidat per il proprio storage.  Le esigenze di InfoCert, dopo l’acquisizione di Sixtema, partner tecnologico del mondo CNA, prevedevano la necessità di rinnovare l’infrastruttura storage esistente, L’biettivo era trovare una soluzione che supportasse al meglio le esigenze di un business in continua crescita e che migliorasse significativamente le performance. Il tutto per garantire ai propri clienti un’innovazione costante nei processi di gestione del patrimonio documentale e informativo.   

InfoCert soddisfa le proprie esigenze di storage con Infinidat InfiniBox da 1.3 petabyte

InfoCert ha effettuato test approfonditi per verificarne le potenzialità e l’affidabilità in caso di guasti delle soluzioni proposte da Infinidat. Alla fine del periodo di prova, l’azienda ha scelto di installare due storage Enterprise InfiniBox da 1.3 petabyte, uno nella sede InfoCert di Padova e uno nella sede Sixtema di Modena per il Disaster Recovery.  

InfoCert 1Con la nuova infrastruttura di storage, InfoCert ha ottenuto un tangibile miglioramento nei tempi di risposta delle applicazioni, offrendo sia ai clienti sia dipendenti un’esperienza utente più soddisfacente. Allo stesso tempo, la soluzione InfiniBox ha consentito di aumentare la velocità, i tempi di attività e la scalabilità del sistema, mentre si è notevolmente ridotta la necessità di manutenzione.

Lo storage enterprise InfiniBox, infatti, garantisce performance di livello enterprise, un’elevata affidabilità e, grazie all’opzione capacity on demand, assicura scalabilità e flessibilità senza precedenti, che portano l’agilità del Cloud all’interno del data center primario. La soluzione offre Snapshot illimitate a zero impatto, replica asincrona, sincrona e active/active con un servizio software-defined flessibile, per la massima sicurezza dei dati. Inoltre, trattandosi di uno Storage Mission Critical di tipo Unified (SAN e NAS), permette di consolidare in poco tempo tutte le diverse tipologie di workload.

Infinidat InfoCertSiamo molto soddisfatti dell’infrastruttura Infinidat. Grazie ai due InfiniBox®, installati a metà 2018, abbiamo riscontrato da subito un incremento delle prestazioni e una semplificazione dell’infrastruttura IT nel pieno rispetto degli elevati standard di sicurezza richiesti ad una Certification Authority con clienti in 20 paesi. Questo ci ha permesso di essere molto più competitivi sul mercato, garantendo ai nostri clienti maggiore affidabilità e un’elevata capacità. Gli importanti vantaggi ottenuti hanno portato alla decisione di integrare l’infrastruttura esistente, installando, nel 2019, due nuovi storage InfiniBox® nelle nostre sedi di Padova e Modena. La nostra realtà è in forte crescita e la scelta di affidarci a Infinidat ci ha permesso di sostenere al meglio la strategia di sviluppo prevista”, dichiara Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert.

La fiducia accordataci da InfoCert è stata per noi un’ulteriore conferma della qualità e dei vantaggi che le soluzioni Infinidat possono offrire alle aziende di ogni settore. Inoltre, con la nostra proposta di “Capacity On Demand” diamo la possibilità ai clienti di avere a disposizione, sin da subito, uno spazio di archiviazione superiore al necessario, per poterne poi ampliare la capacità, senza l’esigenza di ulteriori interventi sull’infrastruttura. In questo modo, siamo in grado di sostenere le esigenze di un business in continua espansione, garantendo un’infrastruttura scalabile, affidabile e resiliente”, dichiara Donato Ceccomancini, Country Manager Italia di Infinidat. 

FANTEC QB-35US3-6G Box Case Esterno per 4x Hard Disk SATA I/II/III da 8,89 cm (3,5 pollici), Porte USB 3.0 e eSATA, 6G, Ventola con Sensore Termico, Microsoft Windows Vista/7/8/8.1/10, Mac OS X
  • Compatibilità: Microsoft Windows Vista/7/8/8.1/10, Mac OS X
  • Porta USB 3.0 superspeed per velocità di trasferimento dati fino a 5gbit/s e porta eSATA per velocità di trasferimento dati fino a 3gbit/s. Con protocollo UASP per una velocità fino al 70 % maggiore.
  • Installazione semplice degli hard disk in quattro supporti hdd, disattivazione sincronizzata durante lo spegnimento del PC. Dotato di led blu anteriori per le porte di connessione, velocità della ventola e modalità di sincronizzazione.
  • Ventola interna 80x80 mm. Controllo automatico con sensore di temperatura oppure controllo manuale con tre livelli disponibili. Robusto case esterno in alluminio.
  • Contenuto del prodotto: QB-35US3-6G, cavo USB 3.0, cavo eSATA, alimentatore esterno, manuale di istruzioni, 4x alloggiamenti per hard disk, cacciavite
WD Diskless My Cloud EX2 Ultra Network Attached Storage
  • Processore dual core da 1,3 GHz a elevate prestazioni per ridurre al minimo i ritardi durante lo streaming
  • 1 GB di memoria DDR3 per operazioni in multitasking senza rallentamenti
  • Storage di rete centralizzato e accesso ovunque ti trovi
  • Sincronizzazione automatica dei file in tutti i computer
  • Condivisione semplificata di file e cartelle

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button