NewsSoftware

InfoCert Care, per proteggere le credenziali SPID

Un pacchetto di soluzioni per la sicurezza dei cittadini

Infocert di Tinexta Group lancia il pacchetto di servizi InfoCert Care, un pacchetto di servizi pensato per proteggere l’identità digitale SPID dalle minacce informatiche. Permette di evitare il furto delle credenziali, affinché i cittadini siano più al sicuro.

InfoCert Care, il pacchetto di soluzioni per proteggere le credenziali SPID

Il nuovo paccheto di servizi permette di mitigare i rischi connessi all’eventuale furto di credenziali e all’uso fraudolento da parte dei criminali informatici. Che per esempio potrebbero usare le credenziali per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione o sottrarre denaro tramite l‘IBAN associato alla riscossione di prestazioni sociali. Oppure ancora usare la vostra firma digitale.

Con InfoCert Care invece potete proteggere la propria identità, sia professionale che personale. E presto arriverà anche la possibilità di tutelare lo SPID per i minori.

SPID open source INPS

Carmine Auletta, Chief Security & Innovation Officer di InfoCert – Tinexta Group, spiega: “InfoCert Care permette di tutelare i clienti che hanno la malaugurata vicissitudine di cadere vittima di un cybercrime, siano essi professionisti o semplici cittadini. InfoCert Care nasce dalla collaborazione con Wallife Insurance, una innovativa Insurtech specializzata in prodotti assicurativi per la protezione da rischi derivanti dall’utilizzo di nuove tecnologie”.

La collaborazione con Wallife permette di avere una polizza assicurativa. Che, entro i massimali, garantisce il rimborso di somme illecite sottratte e coperture di eventuali spese di assistenza legale. Come spiega Maria Enrica Angelone, CEO di Wallife: “Il furto di identità digitale è un fenomeno sempre più in crescita che richiede oggi maggiore attenzione e una più accurata protezione. Per questo motivo Wallife ha ideato insieme a InfoCert il prodotto InfoCert Care che, grazie all’integrazione della protezione assicurativa SPID Care, permette di offrire a tutti gli account SPID InfoCert un servizio di protezione avanzata e tutela legale dello SPID“.

Inoltre, chi si iscrive a InfoCert Cart può accedere all’area riservata con contenuti info-educativi per proteggere la propria idendità digitale. E infine c’è un servizio di assistenza in caso di malfunzionamento dell’app MyInfoCert per SPID. Che permette di contattare la Centrale Operativa e risolvere i problemi da remoto o con l’intervento a domicilio di un tecnico.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button