Site icon Techbusiness

Infobip è stato nominato miglior fornitore di servizi nel segmento CPaaS

Infobip è stato nominato miglior fornitore di servizi nel segmento CPaaS thumbnail

Infobip, piattaforma di comunicazione cloud globale e azienda IT, è stata valutata come migliore fornitore di servizi nel Competitor Leaderboard Vendors per il segmento CPaaS (Communications Platform-as-a-Service), secondo una ricerca del think tank britannico indipendente Juniper Research.

Il nuovo strumento Competitor Leaderboard di Juniper fornisce una visione del posizionamento competitivo delle principali aziende globali all’interno di un’area specifica. La classifica è stata calcolata tenendo conto della quota di mercato, dell’innovazione, della capacità di ulteriore crescita e della forza finanziaria, operativa e di marketing di ogni azienda presa in esame.

Infobip è stata dichiarata leader affermato nella categoria CPaaS per la qualità e l’ampiezza della propria piattaforma ma anche per le soluzioni di monitoraggio e il filtraggio dei messaggi SMS, per servizi di identità mobile e per la comunicazione aziendale tramite messaggi RCS.

Infobip in vetta nel Competitor Leaderboard Vendor CPaaS grazie anche alle recenti acquisizioni

Questo riconoscimento evidenzia l’obiettivo di Infobip di entrare nel segmento B2D (Business to Developer) con l’acquisizione di Shift Conference. Costruendo un rapporto con gli sviluppatori e offrendo un portale self-service, Infobip ha l’opportunità di aumentare la visibilità delle proprie soluzioni. Inoltre, la recente acquisizione di OpenMarket contribuirà a rafforzare la presenza di Infobip in Nord America, un mercato chiave per la messaggistica mobile. Grazie a questa acquisizione, Infobip si trova in una posizione di maggior rilievo per capitalizzare la crescita delle entrate derivanti dalla messaggistica mobile in quest’area. Juniper Research prevede, infatti, che il fatturato totale della messaggistica mobile in Nord America passerà da 52,5 miliardi di dollari nel 2020 a 63,7 miliardi di dollari nel 2025, con un incremento del 21%.

Infobip Competitor Leaderboard CPaaS

L’offerta CPaaS completa di Infobip è disponibile anche su Microsoft Azure da marzo 2021. Questo permetterà di estendere la base clienti di Infobip, rendendo più facile anche alle aziende di grandi dimensioni l’integrazione delle soluzioni Infobip all’interno delle infrastrutture già esistenti.

“Siamo lieti di essere al primo posto in questo report, che attesta l’impegno di Infobip di diventare il principale partner di fiducia CPaaS nel mercato. Continuiamo a implementare le ultime tecnologie lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori e le imprese per co-creare e soddisfare le loro esigenze”, ha dichiarato Adrian Benić, Chief Product Officer di Infobip. “Questo risultato, che riconosce Infobip come il miglior fornitore internazionale CPaaS, mostra gli enormi progressi che abbiamo fatto negli ultimi 12 mesi. Nel frattempo, l’azienda si è concentrata sui doppi benefici per i clienti legati alla possibilità di aggiungere nuovi canali programmabili alla piattaforma, oltre che a funzionalità software avanzate. In questo modo, possiamo aiutare le aziende a passare più velocemente e più facilmente dalle interazioni transazionali al vero coinvolgimento, soprattutto oggi che stiamo entrando in un’era in cui la conversazione sta diventando la nuova interfaccia tra persone e applicazioni”.

Gigaset DA710 Telefono Fisso, Vivavoce con Tasto Dedicato, Nero
  • Design piacevole ed ergonomico dotato di display con angolazione regolabile per una lettera ottimale
  • Alta qualità audio con vivavoce e tasto illuminato dedicato
  • Visualizzazione del numero oppure del nome associato (se presente in rubrica) nelle varie liste delle chiamate fatte, ricevute o perse
  • Possibilità di memorizzare fino a 116 contatti con segnalazione di chiamata VIP
Exit mobile version