Site icon Techbusiness

José Vicente de los Mozos è il nuovo CEO di Indra

José Vicente de los Mozos è il nuovo CEO di Indra thumbnail

La Società di tecnologia e consulenza Indra ha annunciato un cambio al vertice, ufficializzando la nomina di un nuovo CEO. 

Il Consiglio di amministrazione, guidato da Marc Murtra, ha accolto la proposta del Comitato per le Nomine e le Remunerazioni e ha designato José Vicente de los Mozos come nuovo Amministratore delegato della società.

La sua nomina dovrà essere confermata dagli azionisti di Indra nella prossima Assemblea ordinaria degli azionisti, che si terrà il 30 giugno 2023. Il Consiglio di amministrazione ha preso atto delle dimissioni di Ignacio Mataix dalla carica di CEO, esprimendogli gratitudine per il suo lavoro. Mataix resterà a disposizione della Società come consulente strategico del Consiglio di amministrazione per due anni. Axel Arendt ha lasciato il suo posto di membro del Consiglio di amministrazione.

“È un piacere per me entrare in Indra e mettere la mia quarantennale esperienza in aziende multinazionali al servizio di Indra e dei suoi magnifici professionisti. Insieme al Presidente, guideremo un progetto di successo nei settori e nei mercati in cui siamo presenti”, ha dichiarato José Vicente de los Mozos, neo-nominato CEO di Indra.

Il profilo professionale di José Vicente de los Mozos, nuovo CEO di Indra

José Vicente de los Mozos ha una lunga e brillante carriera. Nato nel 1962, ha studiato Ingegneria Aeronautica all’Università Politecnica di Madrid e ha completato la sua formazione con un Master in Tecniche di Produzione al CESEM di Madrid e un Executive Program alla Stanford University (SEP). 

Ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali nel Gruppo Renault, di cui è stato membro del Comitato Esecutivo, Presidente di Renault España e Presidente dell’ANFAC (Associazione Nazionale dei Costruttori di Automobili). Ha ricevuto anche diversi premi e onorificenze, tra cui il Dottorato Honoris Causa dell’Università di Valladolid. La sua carriera in Renault inizia nel 1978 come apprendista e prosegue come ingegnere nello stabilimento di assemblaggio delle carrozzerie di Valladolid, dopo aver ottenuto la laurea. 

Nel 1993 passa alla Direzione Ingegneria di Renault a Parigi, prima di tornare in Spagna come capo del reparto Montaggio Carrozzeria a Valladolid e poi a Palencia, dove gestisce anche il reparto Lamiera. Nel 2003 entra in Nissan Motor Ibérica, a Barcellona, come assistente del Direttore Industriale e nel 2005 diventa Direttore di Nissan Motor. L’anno successivo viene promosso a vicepresidente, con il compito di supervisionare tutte le attività industriali di Nissan Spagna. 

Nel settembre 2008 lascia Nissan per entrare in FICOSA (fornitore di autoveicoli) come Direttore Generale Automotive. Nell’ottobre 2009 ritorna in Renault come Direttore della Produzione Veicoli del Gruppo e poi come Direttore della Produzione e della Logistica in Europa. Nel 2018 raggiunge la posizione di Direttore Generale della Produzione e della Logistica del Gruppo Renault a livello mondiale.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale
Exit mobile version