NewsScenario

Le iniziative di Amazon per sostenere le imprenditrici italiane per la Festa della Donna

Un fondo per Delivery Service Partner, un'Accademia virtuale e una vetrina dedicata alle donne di successo per tutto il mese di marzo

Amazon ha già molte iniziative atte a sostenere le PMI gestite da donne ma vuole dare ulteriori risorse alle imprenditrici italiane in occasione della Festa della Donna dell’8 marzo. Per questo motivo lancia alcuni programmi davvero interessanti. Da un fondo per i Delivery Service Partner, a un’Accademia Virtuale fino a una vetrina sul sito dedicata all’imprenditorialità femminile.

Amazon investe sulle imprenditrici italiane per la Festa della Donna

Lo scorso ottobre Amazon ha lanciato il programma Delivery Service Partner, per supportare gli aspiranti imprenditori che vogliono avviare un’azienda di consegne. Per la Festa della Donna Amazon ha deciso di stanziare un fondo da 500 mila euro rivolto alle aspiranti imprenditrici. Le partecipanti al programma possono ricevere fino a 15 mila euro di incentivi per coprire i costi di avviamento, oltre al pacchetto di offerte e agevolazioni del programma.

Secondo Amazon, questo programma può portare un’azienda di consegna a profitti fra i 60 e i 140 mila euro annui, con una flotta da 20 a 40 veicoli. Secondo Gabriele Sigismondi, Responsabile di Amazon Italia Logistics: “Con questo fondo di 500.000 euro offriremo un supporto ulteriore alle imprenditrici che hanno sempre desiderato avviare una propria azienda e guidare un team”.

Potete iscrivervi qui.

imprenditrici italiane amazon festa della donnaUn’Accademia virtuale per le imprenditrici

Per supportare le donne imprenditrici nell’espandere l’e-commerce della propria PMI, il 10 marzo dalle 10 alle 12 Amazon tiene un’accademia virtuale gratuita. Questa iniziativa nell’ambito Accelera con Amazon permette di trovare gli strumenti per portare il proprio business online. Interverranno:

  • Riccardo Mangiaracina, Direttore International Flex EMBA al MIP Politecnico di Milano
  • Giulia Rossi, Digital Innovation Lead South Europe AWS
  • Francesca Pellizzoni, Senior Program Manager SBE Amazon
  • Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D
  • Diva Tommei, Founder @Solenica

Potete iscrivervi qui. 

Amazon, la vetrina virtuale per la Festa delle Donne

Infine, Amazon ha deciso di celebrare il valore e il lavoro delle imprenditrici dedicando alle PMI gestite da donne una vetrina dedicata di prodotti fino al 31 marzo. Ma finiscono in vetrina anche le storie di queste donne dallo spirito imprenditoriale, che potete trovare su questa pagina del sito di e-commerce.

Mariangela Marseglia, VP Country Manager Italia e Spagna per Amazon: “Da italiana e da donna, mi dà una grande forza lavorare per un’azienda in cui la diversità e l’inclusione rappresentato principi fondamentali, e dove questa centralità si traduce in azioni concrete per supportare l’empowerment femminile e la parità di genere”. 

Rebecca Mobili Poltrona Ufficio, Sedia Scrivania, Nera, Girevole, con Ruote, PU Rivestimento Traspirante, Lavoro in Casa Ufficio - Misure: 113/123x57,5x58,5 cm (HxLxP) - Art. RE6539
  • SPECIFICHE: Misure sedia seduta abbassata: H 113 x L 57,5 x P 58,5 cm - Sedia seduta alzata: H 123 x L 57,5 x P 58,5 cm - Larghezza seduta: L 48,5 cm - Altezza min/max seduta: 48/58 cm - Altezza schienale: 68 cm - Misure braccioli seduta abbassata: H 66 cm - Braccioli seduta alzata: H 76 cm - Carico max: 120 Kg - Colore: Nero - Materiale rivestimento: Pu similpelle, Tessuto traspirante. Struttura: Metallo cromato - Da montare: istruzioni e kit di montaggio inclusi - Cod. RE6539
  • SEDIA UFFICIO DA SCRIVANIA: La poltrona girevole Rebecca è adatta sia come poltrona per lavoro da casa, sia in ufficio. Ti permette di lavorare comodamente al pc ed avere la giusta concentrazione anche lavorando in smart working. E' caratterizzata da design moderno con finiture cromate che si abbiano a diversi stili e diversi ambienti.
  • SEDIA ERGONOMICA TRASPIRANTE: Lo schienale è sagomato in modo da sostenere la schiena riducendo il rischio di dolori articolari e la sensazione di affaticamento anche dopo lunghe ore da seduto. Il rivestimento in tessuto traforato è studiato in modo da lasciare traspirare l'aria ed evitare di sudare durante le giornate più calde.
  • CON RUOTE: E' un poltrona con rotelle che ti permette di spostarti senza doverti alzare. Potrai allontanarti dalla scrivania e prendere documenti e fogli senza alzarti.
  • ALTEZZA REGOLABILE: Alla base della seduta è posizionata una leva che ti permette di regolare l'altezza della poltrona. Potrai variare da un'altezza massima da terra di 113 cm ad un'altezza minima di 123 cm. Sarà adatta sia per la scrivania del tuo ufficio che per il tavolo di casa.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button