Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

IFAB e BI-REX collaborano per supportare le aziende nell’innovazione digitale

I due soggetti trovano sinergie nei rispettivi ambiti

Nel cuore della Data Valley d’Europa, a Bologna, uniscono le forze due protagonisti dell’innovazione tecnologica fondata sui Big Data: IFAB, la Fondazione per lo sviluppo dei Big Data e l’Intelligenza Artificiale promossa dalla Regione Emilia Romagna e BI-REX, il Consorzio pubblico-privato, nato a Bologna nel 2018 e selezionato dal Ministero di Sviluppo Economico come uno degli 8 Centri di Competenza ad alta specializzazione su Industria 4.0, che riunisce in partenariato 60 player tra Università, Centri di Ricerca e Imprese di eccellenza.

BI-REX e IFAB uniscono le forze

I due soggetti sono pronti a collaborare e trovano sinergie nei rispettivi ambiti. IFAB valorizza e promuove la ricerca scientifica e le sue implicazioni interdisciplinari, fondendo radicamento locale e visione internazionale, costituendo un punto di riferimento autorevole e indipendente che rappresenta un ponte fra le risorse del Tecnopolo di Bologna e il mondo delle aziende. BI-REX supporta le aziende nei loro processi di innovazione digitale e sostenibile e nell’adozione delle tecnologie abilitanti Industria 4.0 tramite servizi di orientamento, formazione e consulenza, favorisce attività di trasferimento tecnologico e coordina progetti di innovazione (ricerca industriale, con Linea Pilota per convalida di tecnologie e sviluppo sperimentale).

Ifab Bi Rex Logo

La Fondazione è in grado di costruire visione strategica in ambito scientifico di alto livello a medio lungo termine coniugandola con la visione industriale, oltre che finanziare bandi per progetti di ricerca strategici e di ampio respiro, mentre il Consorzio si configura come Centro di Competenza ad alta specializzazione che consente l’accesso a competenze e servizi 4.0, la partecipazione a progetti di innovazione e trasferimento tecnologico e a bandi emessi con risorse MISE.

Nasce quindi un importante punto di aggregazione di eccellenze pubbliche e private per rafforzare il network tra tutti i player coinvolti nei progetti di digitalizzazione, innovazione e formazione, in ottica Industria 4.0. BI-REX ed IFAB potranno decidere di volta in volta di partecipare insieme a bandi (PNRR, regionali, nazionali o europei) e valuteranno quale possa essere il miglior ruolo in ambito di progetti di comune interesse, in primis quello legato al Tecnopolo che sta sorgendo a Bologna.

OffertaBestseller No. 1
Sony WH-CH510 - Cuffie wireless on-ear - Bluetooth - compatibili con Google Assistant e Siri - Batteria fino a 35 ore - Ricarica Rapida (10 min. per 90 min. di riproduzione) - Nero
  • Cuffie sony wireless bluetooth on-ear wh-ch510 nero
  • Durata della batteria fino a 35 ore
  • Quick charge: 90 minuti di riproduzione con 10 minuti di ricarica
  • Design on-ear compatto
  • Voice assistant
OffertaBestseller No. 2
Cuffie Bluetooth 5.2, Auricolari Bluetooth Sport Senza Fili Mini Cuffie Wireless in Ear, Cuffiette Bluetooth con Mic, Bassi Profondi, IP7 Impermeabili, Ricarica Rápida USB-C,Display LED, 40 Ore Rosa
  • Bluetooth 5.2 e Accoppiamento Automatico: Cuffie Bluetooth utilizzano l'ultimo chipset Bluetooth V5.2. Fornisce una connessione più stabile (distanza di connessione fino a 10 metri), accoppiamento più veloce (in soli 1 secondi). Basta estrarre gli auricolari bluetooth dal case di ricarica e si collegheranno automaticamente al tuo telefono ,dopo il primo accoppiamento.Gli auricolari wireless ti consentono di godere di una connessione stabile durante l'ascolti di musica e chiamate.
  • Suono Eccezionale con Bassi Potenti: Gli cuffie senza fili utilizzano driver avanzati rivestiti in titanio, offrono un fantastico suono coinvolgente con bassi profondi, medi pastosi e alti nitidi. I bassi sono ulteriormente potenziati fino al 43% grazie all’esclusiva tecnologia proprietaria BassUp. Si possono godere della musica dinamica & coinvolgente e concentrarsi sull'allenamento qualunque ambiente in cui ci si trovi.
  • Mini Design & IPX7 Impermeabile: Gli bluetooth earphones sono progettati per adattarsi comodamente alle orecchie e pesano solo 4 g ciascuno. La dimensione della custodia di ricarica piace solo una chiave dell'auto e molto leggera. Costruito per la tua comodità di trasportare gli auricolari senza fili e caricarli ovunque. Earbuds and charging case inner Nano-coating makes it possible to waterproof for 1 meters deep for 30 minutes. Ideal for sweating it out at the gym .
  • 40 Ore di Riproduzione e Display a LED: Gli cuffie bluetooth senza fili hanno un'autonomia di 6.5 ore di gioco da una singola carica. Con una cassa di ricarica ad alta capacità da 300 mAH, possono durare fino a 40 ore. Separato LED cuffie bloototh senza filo batteria display design, si può vedere chiaramente il livello di carica di ogni earbuds e custodia di ricarica.Conveniente per affari,guida e sport all'aria aperta.
  • USB C Ricarica Veloce & Compatibilità Universale: Le cuffie bluetooth sport supportano la ricarica veloce USB-C, 15 minuti di ricarica nella custodia di ricarica consentono fino a 1 ora di riproduzione, e ci vogliono solo 1.5 ore per caricare completamente la custodia di ricarica con il cavo Tipo-C in dotazione. Auricolari bluetooth sport compatibile con la maggior parte dei lettori musicali Bluetooth, tra cui IOS, Android Smartphone, PC e Mac.

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button