Site icon Techbusiness

IF! Italians Festival: il tema della sesta edizione sarà “Mettetevi Scomodi”

IF! Italians Festival

ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, insieme al main partner Google, hanno approfittato della 66esima edizione dei Cannes Lions per annunciare la sesta edizione di IF! Italians Festival.

La sesta edizione di IF! Italians Festival

L’annuncio della sesta edizione dell’IF! Italians Festival è stato effettuato da  ADCI – Art Directors Club Italiano, UNA – Aziende della Comunicazione Unite e Google che, per farlo, hanno sfruttato lo spazio Youtuber presso Google Beach di Cannes.

L’evento, che si svolgerà dal 7 al 9 novembre, riconferma la propria sede a BASE Milano, e avrà come tema principale “Mettetevi Scomodi”.

Quest’ultimo è stato scelto per indicare il ruolo sempre più complesso, in un panorama dove i consumatori hanno esigenze continue e mutevoli, di coloro che lavorano nel mondo della comunicazione.

Lo scenario odierno obbliga infatti a continui cambi di prospettiva, dove a vincere sono coloro che scelgono di percorrere strade non facili, di fare scelte coraggiose o avventurarsi in luoghi inesplorati.

[amazon_link asins=’B07J5NZY5T,B07D9TTFTH,B07R5D41FP’ template=’ProductCarousel’ store=’tecbusmi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d3485e65-876c-4d69-ae4a-e9e6246efbe4′]

Come si svilupperà il tema

Il tema “Mettetevi scomodi” andrà a svilupparsi tramite tre percorsi ben definiti, attraverso i quali andranno anche a svolgersi le tre giornate dell’IF! Italians Festival.

Il primo tema percorso sarà “scelte coraggiose”, perfetto per raccontare casi e situazioni che costringono ad allontanarsi dalla propria comfort zone e passare al secondo percorso, ovvero “cambio di prospettiva”.

Il terzo focus sarà, infine, sulla “(dis)intermediazione”, parola chiave scelta per indicare sì l’esistenza di media e intermediari, ma anche la loro continua capacità di reinventarsi.

L’evento, dedicato soprattutto alle aziende, vedrà alternarsi ospiti italiani e internazionali sostenuti da sempre più partner del festival, oltre che con continui progetti dibusiness e networkingcreati ad hoc all’interno del palinsesto 2019. Anche quest’anno grande attenzione verrà data agli studenti con appuntamenti e format appositi.

Novità di quest’anno riguarderà il Comitato Organizzatore, che vedrà Alessandra Lanza (Direttore Generale), Davide Boscacci, Stefano CapraroMarianna Ghirlanda, Carla Leveratto e Karim Bartoletti impegnati a orchestrare l’intero Festival.

Exit mobile version