NewsScenario

IBM migliora l’interoperabilità e l’efficienza del Gruppo Piaggio

Il Gruppo Piaggio ha scelto IBM per migliorare la propria interoperabilità ed efficienza nei propri stabilimenti produttivi globali

IBM è stata selezionata dal Gruppo Piaggio per migliorare la propria interoperabilità ed efficienza nei propri stabilimenti produttivi globali. Il progetto ha comportato la transizione delle sue applicazioni di gestione internazionale a SAP S/4HANA.

Sfruttando SAP S/4HANA, la soluzione aiuterà il Gruppo Piaggio ad accelerare e semplificare i suoi processi interni per fornire ai dipendenti del Gruppo strumenti di gestione degli ordini più efficaci e veloci e una maggiore flessibilità nei servizi offerti ai propri clienti.

Il gruppo si è concentrato sulla combinazione del proprio processo aggiornando l’infrastruttura applicativa comune e integrata nei suoi sei poli industriali presenti in tutto il mondo, dove vengono svolte sia le attività produttive sia quelle commerciali.

IBM fornisce a Piaggio la visione centralizzata delle informazioni

L’aggiornamento a SAP S/4HANA fornirà al gruppo una visione centralizzata delle informazioni, consentendo l’analisi dei dati gestionali ed economici in tempo reale, su qualsiasi dispositivo e in mobilità. Inoltre la soluzione fornirà all’utente finale diversi strumenti per analizzare i dati in modo indipendente e simulare scenari alternativi.-RS660

Abbiamo posto le basi per favorire l’evoluzione rapida e costante dei nostri processi e per ulteriori interventi di digitalizzazione futuri sui più importanti processi aziendali, a supporto delle funzioni interne, della collaborazione con i partner strategici e della rete vendita”, ha commentato Vittorio Boero, Chief Information Officer del Gruppo Piaggio, “Tale evoluzione avverrà secondo un piano di sviluppo che abbiamo disegnato con l’obiettivo di apportare benefici tangibili e significativi al business attraverso un approccio di miglioramento costante”.

Foto1Il progetto è iniziato nel primo trimestre del 2020, con la migrazione effettuata da IBM durante la prima ondata della pandemia dovuta al COVID-19. Il progressivo consolidamento è avvenuto entro la fine di giugno.

IBM è un partner storico per il Gruppo Piaggio. Infatti oltre 20 anni fa IBM Services ha installato con successo SAP R / 3, rappresentando il primo passo per il gruppo verso lo sviluppo dell’impresa cognitiva.

Dalla progettazione della prima Vespa ad oggi, Piaggio ha sempre dimostrato di credere nella spinta propulsiva dell’innovazione e del capitale umano per affrontare e vincere le sfide del mercato. Anche durante la pandemia, Piaggio ha continuato il suo percorso di trasformazione per diventare una cognitive enterprise, capace di utilizzare al meglio la tecnologia per migliorare efficienza e competitività,” ha affermato Luigi Menzio, Global Business Services Executive Partner di IBM Italia. “IBM è fiera di aver supportato un’azienda simbolo dell’eccellenza italiana nel completare in modo rapido e sicuro, nonostante i limiti imposti dal lockdown, il suo progetto di migrazione internazionale verso SAP S/4HANA”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button