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IBM: nuove modalità di collaborazione con IBM Partner Plus

Il programma che reinventa il modo di collaborare di IBM con i propri partner commerciali

IBM ha da poco annunciato IBM Partner Plus, un nuovo programma che reinventa il modo di collaborare di IBM con i propri partner commerciali. Questo grazie a nuove e più estese modalità di accesso alle risorse, incentivi e supporto personalizzato di IBM. L’obbiettivo è quello di approfondire le competenze tecniche e favorire la velocizzazione del time-to-market. Il programma è stato creato per sostenere la crescita dei partner, sia quelli nuovi che quelli già esistenti, tra cui rivenditori, hyperscaler, fornitori di tecnologie, ISV e system integrator, offrendo loro il completo controllo delle proprie potenzialità di guadagno.

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IBM Partner Plus ha un ruolo centrale all’interno della strategia dell’azienda, con focus su cloud ibrido e AI, e mira a fornire ai partner efficaci strumenti per aiutare i clienti ad automatizzare, proteggere e modernizzare la propria attività. I partecipanti, acquisendo competenze tecniche e dimostrando successo nelle vendite, passano dall’uno all’altro dei tre livelli (Argento, Oro e Platino), che offrono vantaggi specifici in termini sia finanziari che di supporto e didattici.

L’assegnazione di badge di riconoscimento diverrà il criterio standard di definizione delle skill e le soluzioni convalidate ne dimostreranno le competenze. Il nuovo portale IBM Partner, evoluto rispetto al precedente, riunisce e traccia tutte le competenze e gli accordi a livello globale, offrendo dunque a ciascun partner una chiara visione dei propri progressi nell’ambito del programma.

IBM Partner Plus

Il nuovo programma è il risultato del percorso intrapreso dall’azienda per mettere i partner al centro della strategia go-to-market di IBM e fungere da motore di crescita per contribuire a cogliere le opportunità del mercato del cloud ibrido e dell’intelligenza artificiale, che valgono 1.000 miliardi di dollari. IBM ha investito nell’ecosistema con l’obiettivo di valorizzare il ruolo dei partner e accelerare le vendite, grazie all’offerta ai clienti di un mix ottimale di tecnologie, servizi e competenza consulenziale.

IBM Logo

Per favorire una crescita costante, IBM accrescerà la propria capacità di supportare i partner, raddoppiando il numero di specialisti tecnici in grado di dialogare con i partner, al fine di acquisire nuovi clienti. IBM Partner Plus riunisce tutte le tipologie di partner e di programmi in un unico ecosistema integrato formato dachi vende, chi crea e chi fornisce servizi relativi alle tecnologie IBM.

Per ampliare le opportunità di mercato, ad esempio, e per creare nuovi flussi di reddito per il proprio ecosistema, IBM ha di recente offerto ai partner nel Nord America la possibilità di rivendere i prodotti IBM mediante altri marketplace cloud. Ciò consente ai fornitori indipendenti di software di integrare il software IBM dai marketplace dei partner all’interno delle proprie soluzioni. Tutte le vendite dei partner mediante il marketplace si sommano, per progredire all’interno di IBM Partner Plus.

Incentivi e privilegi

I partner possono avanzare tra i livelli per ottenere nuovi vantaggi e programmi di generazione della domanda in grado di determinare aumenti, anche di tre volte, dell’investimento totale da parte di IBM. Il portale IBM Partner offre una visibilità in tempo reale sugli incentivi disponibili, sulla prevedibilità dei potenziali guadagni, e include un motore automatizzato di condivisione degli accordi che aiuta a identificare i lead di qualità. Ciò ha migliorato la registrazione degli accordi e ha presentato ai partner più di 7.000 accordi potenziali per un valore globale stimato di oltre 500 milioni di USD. Gli investimenti IBM in campagne di co-marketing e in supporto al co-selling presso i partner aiutano anch’essi a portare sul mercato le soluzioni e a generare la domanda.

IBM Partner Plus si basa sul successo del rilascio del badge di ottobre e dei materiali di abilitazione alla vendita per i partner, che ha portato a oltre 15.000 iscrizioni di partner a badge di vendita e tecnici. Mettere a disposizione gratuitamente risorse per formazione, abilitazione e vendita esperienziale, contribuisce ulteriormente all’acquisizione di nuovi clienti. Inoltre, l’accesso agli strumenti di vendita di IBM aiuta a determinare prezzi competitivi e trasparenti.

I partner possono inoltre partecipare, insieme ai venditori IBM, ai sales Kickoff trimestrali di IBM, nonché a sessioni di formazione dal vivo e ad altri eventi di supporto tecnico globale, volti all’incremento delle competenze, al miglioramento della posizione sul mercato e al dialogo con gli esperti tecnici. Per i nuovi partner, IBM prevede il cosiddetto IBM New Partner Accelerator, che offre onboarding, formazione e altri vantaggi durante i primi sei mesi di permanenza nel programma, al fine accelerare il percorso verso la redditività. Per maggiori dettagli su IBM Partner Plus è possibile visitare il sito ufficiale.

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Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

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