Tradedoubler Italia ha scelto l’intelligenza artificiale di LIFEdata per massimizzare le performance dei siti e-commerce dei propri clienti. Il primo cliente pilota a provare la nuova tecnologia è stata Ventis, società di marketplace del gruppo bancario Iccrea che opera come outlet per moltissimi brand.
Intelligenza artificiale nell’e-commerce
I consumatori si aspettano servizi di livello dai brand. Supporto prima e dopo dell’acquisto, spesso in real-time e attraverso il canale per loro più comodo. Per questo l’Intelligenza Artificiale diventa una risorsa importante per il servizio clienti. Tanto che chi usa l’AI per gestire il proprio e-commerce ha in media una crescita nei ricavi del 30%.
La tecnologia LIFEdata offerta da Tradedoubler Italia gestisce in maniera autonoma la ricerca prodotto, l’acquisto e il supporto post vendita tramite WhatsApp, il canale preferito da molti clienti. Ma non solo. Infatti supporta anche le ricerche e le mappe di Google, il Google Business Messaging, Facebook Messenger sulla pagina aziendale e anche l’integrazione di Alexa.
“Tradedoubler Italia è sempre attenta ad ampliare la propria value proposition attraverso la costante innovazione delle proprie soluzioni e la realizzazione di partnership di alto valore al fine di supportare ancora meglio i clienti con una strategia digitale completa”, afferma Sara Centemero, Country Manager presso Tradedoubler Italia. “Nello specifico, il Conversational Commerce è un tema molto attuale e particolarmente sentito da tutti i brand che utilizzano la vendita online come canale principale, in quest’ottica la partnership tecnologica con LIFEdata rappresenta un forte elemento differenziante dell’offerta Tradedoubler”.
Il caso Ventis
Il primo cliente a provare queste nuove funzione, facendo da pilota del progetto, è Ventis. Un portale e-commerce con 5 milioni di clienti, sia privati che business. Alle aziende permette di entrare nel mondo dell’e-commerce, ai privati di avere sconti fino al 70% sui migliori brand e realtà artigianali. Dall’abbigliamento all’arredamento, fino alla tecnologia e l’home living.
- Layout tastiera: QUERTY tedesco
- 1920 x 1080 Pixel
- Intel Core i5 di Decima Generazione
- 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD
Tradedoubler Italia ha permesso a Ventis di integrare l’intelligenza artificiale di LIFEdata nel portale e-commerce. Instant messaging sul portale, con la capacità di comprendere il messaggio e rispondere. Questo ha permesso una migliore ricerca di prodotto e un rapporto più diretto con i clienti, tramite messaggio WhatsApp.
Un’esperienza cliente che migliora, con pochissimo sforzo. Bastano infatti pochi click per implementare le funzioni di LIFEdata. Che possono anche essere usate nei punti vendita offline. Per saperne di più potete consultare il sito di Tradedoubler Italia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!