NewsScenario

IBM acquisisce WDA Automation ed entra nel mondo dell’RPA

IBM segue la tendenza delle grandi aziende ad acquisire aziende più piccole specializzate in robotic process automation

IBM acquisisce WDG Automation, un fornitore di software brasiliano specializzato robotic process automation. (RPA). I termini dell’accordo, che si prevede in chiusura nel terzo trimestre, non sono stati resi noti.

IBM ha affermato che WDA Automation, ufficialmente nota come WDG Soluções Em Sistemas E Automação De Processos LTDA, le consentirà di integrare RPA in tutto il suo portafoglio. I servizi IBM utilizzeranno WDG Automation e intelligenza artificiale per i carichi di lavoro di trasformazione e analisi digitale dei clienti

RPAL’RPA è un campo in crescita poiché la pandemia COVID-19 ha accelerato la necessità di automazione e alcuni ben informati hanno persino previsto che IBM acquisirà un’aziende specializzata nell’automazione dei processi robotici non appena sarà nominato il CEO Arvind Krishna. Se Blue PrismAutomation Anywhere e Pegasystems sono i principali attori attualmente nel mercato dell’RPA, i giganti del software aziendale hanno iniziato ad acquistare aziende più piccole per colmare velocemente il divario con società specializzate. Ad esempio, Microsoft ha recentemente acquisito Softomotive, e SAP ha acquisito Contextor.

L’RPA entra nelle soluzioni IBM

IBM ha affermato che l’acquisizione rafforzerà le sue attuali capacità di automazione. Il portafoglio di WDA Automation comprende RPA, automazione, risposta vocale interattiva e chatbot, nonché la tecnologia per creare automazione senza l’aiuto dell’IT. Inoltre, IBM prevede di integrare 600 funzioni RPA predefinite di WDG Automation nel suo “Cloud Pack for Automation”. IBM ha anche aggiunto che le funzionalità di WDG Automation saranno integrate in Watson AIOps e nel Cloud Pak per la gestione Multicloud.

La clientela di WDA Automation è in gran parte locale e regionale, ma il suo RPA è linguisticamente agnosticoMichael Gilfix, vice presidente dell’integrazione cloud presso IBM, ha dichiarato: “L’esecuzione degli script RPA è indipendente dalla lingua, il che significa che supportano le lingue locali per i dati. WDG ora supporta i dati Unicode. Quando introduciamo questa tecnologia in altri mercati, traduciamo l’interfaccia utente e la documentazione in lingue locali”. 

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button