Hardware

i-PRO Extreme: Panasonic tiene alla sicurezza di scuole e strutture sanitarie

Le nuove videocamera di sorveglianza i-PRO sono dotate di un sistema di crittografia dei dati in streaming e non solo

Per tutelare al meglio gli ospiti di strutture socio sanitarie, scuole e asili, Panasonic propone una nuova famiglia di videocamere di sorveglianza adatta a questo scopo, sempre però mettendo in primo piano la tutela della privacy degli ospiti ripresi dalle videocamera. Le nuove Panasonic i-PRO Extreme sono la risposta alla crescente esigenza di tenere monitorati ambienti dove i più deboli possono essere fatti oggetto di vessazioni e soprusi, come dimostrato da recenti fatti di cronaca.

Full HD e crittografia dei dati

Le nuove telecamere minidome Full HD WV-S3131L della serie i-PRO Extreme sono dotate di LED integrati e H.265 Smart Coding e diventano quindi la soluzione ideale per un’installazione in contesti in cui la priorità è la privacy- Questa è garantita grazie al supporto della crittografia completa dei dati in streaming e alla conformità agli standard FIPS 140-2 di livello 1.

Le telecamere Panasonic i-PRO Extreme Full HD WV-S3131L garantiscono anche una visibilità eccellente grazie all’IA (Intelligent Auto) che permette di regolare le impostazioni in tempo reale basandosi sui movimenti e sui cambiamenti percepiti nell’ambiente circostante.

Uno degli aspetti essenziali è garantire un punto di equilibrio tra la tutela della riservatezza e le esigenze di monitoraggio” afferma Antonella Sciortino, Field Marketing Manager in Panasonic Business che aggiunge “Le nostre telecamere sono state sviluppate appositamente per garantire la massima visibilità in qualsiasi condizione pur mantenendo la protezione estrema dei dati raccolti, grazie alla tecnologia Secure Communication che fornisce tre blocchi a difesa delle informazioni: la crittografia dei dati, la crittografia delle comunicazioni e la verifica, oltre a una chiave di autenticazione. Tutto questo garantisce l’attendibilità delle evidenze video e la sicurezza complessiva dei flussi di streaming video.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button