Site icon Techbusiness

Tiriamo le somme sul Huawei Italy Enterprise Roadshow

Tiriamo le somme sul Huawei Italy Enterprise Roadshow thumbnail

L’appena concluso Huawei Italy Enterprise Roadshow è stato un evento ricco di novità ed esperienze coinvolgenti. È quindi giunta l’ora di tirare le somme, mostrando cosa la terza edizione dell’evento itinerante organizzato da Business Group Huawei Enterprise Italia ha offerto alle città in cui ha fatto tappa.

Reti intelligenti e sicure grazie a Xinghe Intelligent Network

Huawei Italy Enterprise Roadshow, che quest’anno ha coinvolto le città di Roma, Caserta, Aci Castello, Milano, Padova e Firenze tra maggio e ottobre, ha raggiunto più di 1000 clienti e partner. Un numero impressionante, che sottolinea ancora una volta il successo di questa iniziativa.

L’evento ha visto la presentazione di molte novità di casa Huawei, tra cui il pacchetto di soluzioni Xinghe Intelligent Network per promuovere lo sviluppo digitale e smart delle imprese. Nel pacchetto sono incluse le soluzioni Xinghe Intelligent Fabric, Xinghe Intelligent WAN, Xinghe Intelligent Campus e Xinghe Intelligent Network Security. Si tratta di software all’avanguardia alimentati da intelligenza artificiale, che contribuiscono a creare un ecosistema di rete sicuro e affidabile, per una maggiore produttività.

“Tutti i settori industriali ricoprono un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione intelligente, guidando l’evoluzione della rete verso la nuova era di Net5.5G. In questo contesto, Xinghe Intelligent Network di Huawei si concentra sull’innovazione smart e pone le basi di nuova generazione con quattro caratteristiche del tutto inedite: garanzia ottimale dell’esperienza d’uso delle applicazioni, pianificazione accurata ed automatica del traffico, rilascio efficiente della potenza di calcolo e protezione onnipresente ad alta sicurezza. Tutti elementi che supportano le imprese nel cogliere nuove opportunità di sviluppo e amplificare l’intelligenza industriale”, ha dichiarato Alexandre Grandeaux, Chief Technology Officer di Huawei Enterprise Italia.

L'evento ha visto la presentazione di molte novità di casa Huawei, tra cui il pacchetto di soluzioni Xinghe Intelligent Network per promuovere lo sviluppo digitale e smart delle imprese.

Non dimentichiamoci dell’hardware!

Ma le reti non vivono di solo software. Per supportare gli svariati scenari aziendali, Huawei ha presentato anche oltre 20 soluzioni hardware orientate alla connettività.

Tra queste, Huawei ha presentato il primo switch Ethernet compatto per data center da 100 Tbps, e il primo switch Ethernet compatto per data center raffreddato a liquido da 51,2 Tbps del settore. Non mancano le soluzioni per ambiti applicativi oltre al mondo dei data center, come il primo router abilitato dall’intelligenza artificiale del settore, e i nuovi switch Multi-GE da 10 Gbps e AP Wi-Fi 7 per reti campus.

Infine, ha presentato la prima soluzione di rete IP a ‘guida’ autonoma (ADN) al mondo, e il gateway convergente intelligente all-in-one e NetMaster, un’applicazione del modello base per le telecomunicazioni.

Novità, ma anche prodotti ben conosciuti

Il roadshow è stato anche un evento per conoscere e approfondire altre tecnologie ICT Huawei già commercializzate e stabilite a livello di mercato. Queste coprono un ampio spettro di applicazioni, dal networking allo storage, fino alla fibra ottica, e per moltissimi ambiti, dai data center alle soluzioni per piccole aziende e privati.

In particolare, citiamo la soluzione di rete Wi-Fi 7 nominata ‘Best Enterprise Wi-Fi Network 2023’ ai Wireless Broadband Alliance Industry Awards 2023, i prodotti storage delle serie OceanStor Dorado e Pacific e le ultime novità riguardanti le soluzioni FTTO e DCI.

Ad accompagnare Huawei durante l’evento è stata Datacom, che ha presentato le soluzioni CloudCampus a 10 Gbps, la rete di data center ultra-resiliente, la virtualizzazione per data center (DCS), appliance OceanProtect e Huawei eKit per il mercato commerciale e della distribuzione.

Ultimi, ma non meno importanti, troviamo anche i servizi ad hoc abilitati dall’intelligenza artificiale. Tra questi, gli ‘Smart Business Partner’ di Huawei, in grado di impostare in autonomia le configurazioni di rete e completarne l’implementazione in un batter d’occhio.

Le novità che Huawei ha in serbo non finiscono certamente qui! Vi invitiamo a rimanere aggiornati sulle prossime innovazioni in campo di connettività e informatica direttamente dal sito web ufficiale dell’azienda.

Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED 6.43” 90Hz FHD+, MediaTek Helio G96, fotocamera professionale 108MP, 5000mAh, Graphite Grey (versione IT + 2 anni di garanzia)
  • Dotato di una configurazione a quattro fotocamere posteriori, Redmi Note 11S offre un'esperienza fotografica eccezionale senza compromessi. La sua fotocamera principale da 108MP acquisisce immagini e video straordinari con colori vivaci e ad alta risoluzione; una fotocamera ultra grandangolare da 8MP estende la tua prospettiva con un angolo di visione di 118 gradi; una fotocamera macro da 2MP che cattura i dettagli fini da vicino e un sensore di profondità da 2MP serve per catturare ritratti dall'aspetto più naturale.
  • Un ampio display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici, dotato di un'ampia gamma di colori DCI-P3, fornisce colori e dettagli più vivaci e raggiunge 1000nit per una nitidezza ottimale anche in piena luce diurna. Inoltre, con i due altoparlanti lineari situati nella parte superiore e inferiore del telefono, Redmi Note 11S offre un suono stereo immersivo per giocare e guardare video.
  • Dotato di una frequenza di aggiornamento del display di 90Hz e di una frequenza di campionamento del tocco fino a 180Hz, Redmi Note 11S migliora l'esperienza con animazioni più fluide e transizioni prive di ritardi, registrando ogni tocco all'istante
  • Alimentato da un'ampia batteria da 5.000 mAh, Redmi Note 11S è dotato di un'elevata autonomia che può accompagnarti a fine giornata con una sola carica. Grazie alla ricarica rapida da 33W, puoi caricare la sua batteria da 0 a 100a in 58 minuti
  • Il nuovo Redmi Note 11S presenta un design elegante e moderno, e offre un'ottima sensazione al tatto. Per garantire una presa salda e comoda, Redmi Note 11S riesce a racchiudere una capiente batteria da 5.000 mAh all'interno di un frame sottile da 8,09mm e in soli 179g
Exit mobile version