Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Huawei e IUCN, più tecnologia per proteggere il pianeta

Huawei e l’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) credono che la tecnologia sia la chiave di volta per la conservazione della natura e la protezione del pianeta. In occasione del summit Tech for a Better Planet, hanno svelato i primi risultati e i piani futuri la green tech.

Huawei e IUCN chiedono più tecnologia per un mondo più green

Rispondere alle minacce ambientali richiede innanzitutto responsabilità e capacità di progettazione. Ma anche la tecnologia e la digitalizzazione possono essere un fattore decisivo per ridurre le emissioni. Questo quanto emerso dal summit online  “Tech for A Better Planet”, che ha messo al centro il tema dell’ecologia.

“Riteniamo che la tecnologia digitale sia un fattore chiave per la protezione ambientale” riassume Tao Jingwen, Direttore del Consiglio di amministrazione e Direttore del Comitato per lo sviluppo sostenibile aziendale di Huawei. Che sottolinea come “Tutti i settori della società dovrebbero lavorare insieme in un ambiente di mercato aperto e collaborativo per applicare le innovazioni tecnologiche ai vari settori e trasformare le nuove tecnologie in soluzioni e servizi in grado di contribuire alla costruzione di un pianeta verde.”

Huawei ha già da tempo iniziato a puntare all’azzeramento delle emissioni a livello globale, investendo anche sulle rinnovabili e su tecnologie per aumentare l’efficienza energetica. Ma anche puntando a partnership importanti.  Nel 2020, IUCN e Huawei hanno lanciato il progetto globale Tech4Nature. Hanno poi avviato progetti pilota basati sul Green List Standard dell’IUCN in Svizzera, Spagna, Cina, Messico e Mauritius.

huawei iucn green tech

Nelle acque di fronte alle Mauritius hanno implementato un sistema sottomarino monitorare gli ecosistemi della barriera corallina in tempo reale. Ci sono telecamere sottomarine per monitorare i trapianti di corallo praticati. Oltre 10 mila frammenti sono stati aggiunti, a fine 2022 saranno 25 mila.

Nel programma IUCN Nature 2030, si legge che AI e apprendimento artificiale possono fornire informazioni essenziali per monitorare la salute del nostro pianeta. E al summit, esperti di Ecomode Society, WWF Italy, Berlevåg jeger og fiskeforening, Shan Shui Nature Conservation Center e Huawei Digital Energy Product Line hanno contribuito con studi e ricerche.

Per ulteriori informazioni su come la tecnologia possa aiutare il pianeta, qui il sito di Tech for a Better Planet 2022.

Bestseller No. 1
HUAWEI MatePad 11 Tablet con M-pencil, 11" 120 Hz FullView Tablet HUAWEI, (6GB RAM, 128GB ROM, Qualcomm Snapdragon 865, Huawei Share, Certificazione Tuv Rheinland Dual, Wi-Fi 6), Grigio (Matte Grey)
  • Frequenza di aggiornamento a 120 Hz, Gamma cromatica DCI-P3 HUAWEI MatePad 11 ha una frequenza di aggiornamento a 120 Hz per un'esperienza di visione più fluida. e la gamma cromatica DCI-P3 rende il display a colori più ricco e vivido quando guardi I video
  • HUAWEI ShareLavora su due progetti contemporaneamente e sposta facilmente I file tra gli schermi. Oppure, duplica lo schermo del tuo laptop su MatePad e usa HUAWEI M-Pencil per avere il pieno controllo creativo dei tuoi progetti di design
  • Multi-FinestraMoltiplica le tue possibilità con la funzione Multi-Finestra su HUAWEI MatePad 11. Apri fino a 4 app in una songola schermata, e personalizza a tutto tondo il tuo modo di lavorare e di vivere
  • Certificazione TÜV Rheinland Dual HUAWEI MatePad 11 ha ottenuto la certificazione TÜV Rheinland Dual. Ottieni tutti I benefici della riduzione di luce blu senza bisogno di cambiare le modalità del display e senza dominanti di colore. e I tuoi occhi non dovranno sopportare lo sfarfallio
  • Audio Histen 7.0 il sistema audio a quattro altoparlanti e quattro canali crea un fantastico mondo sonoro. I potenti toni bassi e gli alti cristallini sono regolati da Harmon Kardon per riprodurre I tuoi suoni preferiti esattamente come dovrebbero essere

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mobile World Live

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button