HardwareNews

HTC svelerà presto due nuovi visori VR business

I nuovi dispositivi dovrebbero arrivare entro fine maggio

HTC è pronta a svelare due nuovi visori VR pensati per il Business alla prossima conferenza Vivecon. I nuovi dispositivi si chiamano Vive Focus 3 Business Edition e Vive Pro 2 PC-VR e dovrebbero arrivare dal 20 maggio anche in Europa.

HTC pronta a lanciare due visori VR per il business

La notizia arriva da Protocol (link in calce all’articolo), che ha trovato riferimenti ai due headset in alcuni documenti della compagnia in preparazione dell’evento di presentazione Livecon. Ma la conferma arriva dal sito di ecommerce Alzashop, che ha mostrato per errore i prezzi dei nuovi dispositivi per qualche tempo, prima che fossero ritirati. Questo assicura l’arrivo in Europa dei due dispositivi, con dei prezzi in linea con le offerte per il business nel campo della realtà virtuale. Vive Focus 3 Business Edition costerebbe 1.474 euro mentre Vive Pro 2 842 euro.

A giudicare dall’account Twitter dell’evento, almeno uno di questi due visori arriverà certamente a breve: infatti una fotografia mostra un teaser del dispositivo.

I visori VR per il business sono sempre più utilizzati e HTC ha dimostrato negli anni di puntare molto su questa tecnologia. Il Vive Focus Plus lanciato nel 2019 si poneva come alternativa enterprise di Oculus Quest, offrendo un buon visore per un prezzo nella media. Se infatti il visore di Facebook si pone come entry level e Hololens 2 di Microsoft come top di gamma per le aziende, questi due prodotti intorno ai 1.000 euro potrebbe suscitare l’interesse di molti clienti business. Anche se tutto dipende dalle funzionalità proposte e dalle necessità di ogni azienda.

Per conoscere i dettagli dovremo però attendere il Livecon, che si terrà virtualmente l’11 e il 12 di maggio. Potete registrarvi sul sito ufficiale.

Via
Protocol
Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button