Site icon Techbusiness

Amazon Web Services e HSBC raggiungono un accordo sui servizi cloud

Amazon Web Services (AWS) ha annunciato che HSBC Holdings plc, una delle più grandi organizzazioni di servizi finanziari del mondo, ha scelto AWS come fornitore chiave e strategico di servizi cloud a lungo termine per guidare la loro trasformazione digitale e fornire servizi bancari nuovi e personalizzati.

HSBC Holdings Plc sceglie Amazon Web Services come fornitore di servizi cloud

Nell’ambito di un accordo pluriennale e globale, HSBC renderà disponibile la tecnologia AWS in tutte le linee di business della banca. A partire dalle applicazioni rivolte al cliente alla modernizzazione delle applicazioni nella sua attività di Global Wealth & Personal Banking.

L’infrastruttura globale di AWS consentirà a HSBC di eseguire e scalare applicazioni in tutto il mondo con la massima disponibilità e affidabilità. HSBC utilizzerà l’ampio portafoglio di servizi cloud di AWS, inclusi strumenti calcolo, containers, storage, database, analisi, Machine Learning e sicurezza. L’intento è sviluppare nuovi prodotti digitali e supportare gli standard di sicurezza e conformità per milioni di clienti di personal banking in tutto il mondo. Ad esempio, HSBC prevede di utilizzare i servizi AWS, tra cui Amazon Kinesis, per creare un’esperienza bancaria più personalizzata e incentrata sul cliente.

“HSBC sta continuando ad espandere il suo utilizzo dei servizi AWS per proseguire con la sua trasformazione digitale e fornire servizi finanziari innovativi che aiutano i clienti a gestire, proteggere e far crescere il loro patrimonio in modi nuovi e più personalizzati”, ha detto Frank Fallon, Vice Presidente, Servizi Finanziari di AWS.

Exit mobile version