NewsServizi

La SD-WAN di HPE Aruba ora si integra con AWS Global WAN

Le due aziende, insieme, offrono soluzioni, integrazioni e servizi che consentono all'IT aziendale di sfruttare facilmente il cloud

HPE Aruba, annuncia il supporto e l’integrazione della propria soluzione SD-WAN con AWS Global WAN, un servizio di cloud networking introdotto il 2 dicembre da Amazon Web Services (AWS) in occasione di AWS re:Invent.

Questa nuova soluzione consentirà ai clienti HPE Aruba di utilizzare il framework AWS Global WAN basato su policy per creare WAN avanzate con segmentazione di rete integrata perfettamente allineata alla SD-WAN di Aruba.

Tutti i vantaggi della segmentazione della rete all’edge, attraverso LAN e WAN, possono essere estesi dalla sede centrale e dalle filiali tramite il cloud AWS.

Le aziende utilizzano sempre più il cloud per ospitare le proprie applicazioni aziendali Per questo, richiedono la soluzione SD-WAN più moderna e flessibile possibile, che consenta loro di ottenere il massimo ritorno sui propri investimenti cloud attraverso migliori livelli di costo, controllo, affidabilità e prestazioni.

La SD-WAN di HPE Aruba integrandosi con AWS diventa il percorso preferito verso il cloud

Con questa iniziativa, HPE Aruba supporta la più ampia gamma di integrazioni con AWSrendendo l’SD-WAN di Aruba il percorso preferito verso il cloud per le aziende cloud-first . Con questa diventano tre le edizioni di AWS re:Invent consecutiva in cui HPE Aruba annuncia nuovi servizi di rete con AWS. Nel 2020 HPE Aruba aveva annunciato il supporto per AWS Transit Gateway Connect e nel 2019 aveva lanciato l’automazione basata su API con AWS Transit Gateway Network Manager.

Le soluzioni SD-WAN di HPE Aruba, ora parte integrante di Aruba ESP (Edge Services Platform), forniscono alle aziende un punto di ingresso flessibile e sofisticato ai servizi di rete AWS consentendo agli utenti di integrare facilmente i propri ambienti SD-WAN con un’ampia varietà di servizi ibridi e multi-cloud.

L’integrazione di HPE Aruba con AWS Global WAN offre supporto completo per i casi di connettività cloud che estendono l’isolamento del traffico e la segmentazione della rete LAN/WAN dall’edge a e attraverso la dorsale della rete globale AWS.

I vantaggi della segmentazione LAN/WAN con AWS Global WAN includono una maggiore sicurezza della rete dall’edge al cloud e una facile segmentazione di utenti, dispositivi, applicazioni e servizi WAN in zone sicure end-to-end in conformità con la sicurezza predefinita, gli obblighi normativi e le esigenze aziendali si traducono in policy di sicurezza omogenee e applicate automaticamente in tutta l’azienda.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button