HardwareNews

HP Reverb G2 Omnicept Edition, la realtà virtuale per uso professionale

HP afferma che i suoi prodotti Omnicept sono progettati per aiutare gli sviluppatori e le aziende a creare "esperienze di realtà virtuale più incentrate sull'uomo".

HP lancia il sistema di realtà virtuale (VR) HP Reverb G2 Omnicept Edition e il relativo kit di sviluppo software. L’azienda ha presentato i suoi piani Omnicept per portarsi al vertice mondiale sulla realtà virtuale e la realtà aumentata.

La realtà virtuale è ancora un mercato emergente, ma le aziende stanno già utilizzando i sistemi VR per la formazione. HP spiega che i suoi prodotti Omnicept sono progettati per aiutare gli sviluppatori e le aziende a creare “esperienze di realtà virtuale più incentrate sull’uomo”.

HP Reverb G2 Omnicept Edition, tanta tecnologia per realtà virtuale “più umana”

L’HP Reverb G2 Omnicept Edition si basa sull’imminente visore Reverb G2 VR e condivide la maggior parte delle funzionalità principali, tra cui la risoluzione del display, gli altoparlanti e il fattore di forma generale. L’Omnicept Edition ha alcuni aggiornamenti che il modello base non offre, tra cui un cuscino in pelle PU lavabile e un sistema di regolazione a cricchetto per la cinghia per la testa.

Omnicept Edtion include sensori di rilevamento degli occhi di Tobii, che consentono interazioni basate sullo sguardo. L’auricolare è anche compatibile con la tecnologia di rendering di NVIDIA, che migliora anche la fedeltà dell’immagine localizzata con il supersampling.

La fotocamera frontale registra sempre la bocca dell’utente e gli sviluppatori possono utilizzare i dati acquisiti per animare avatar con espressioni umane naturali in tempo reale. Le espressioni facciali che questa fotocamera cattura possono anche dire molto sul tuo umore, specialmente se combinate con il tuo battito cardiaco.

Hp Reverb

Le basi della tecnologia HP Omnicept

  • L’auricolare acquisisce i dati del cliente e tiene traccia dei movimenti degli occhi, della pupillometria, della frequenza cardiaca e delle espressioni facciali utilizzando sensori e 4 telecamere.
  • Il software HP Omnicept utilizza l’apprendimento automatico per analisi in tempo reale del carico cognitivo.
  • Le esperienze di realtà virtuale sono anche progettate per adattarsi in base alle esigenze di formazione, benessere, creatività e collaborazione.
  • Il sistema funziona sia in Windows che in SteamVR.

I visori HP Reverb G2 Omnicept Edition non saranno disponibili a breve. HP punta a proporre il prodotto finito entro la primavera del 2021. Comunque gli sviluppatori interessati possono già disporre della prima edizione dell’SDK Omnicept SDK. 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button