HardwareNewsSmart Office

HP presenta Presence, nuove soluzioni di conferencing e collaboration

Secondo HP è l'inizio di una nuova era di lavoro ibrido con soluzioni pensate ad hoc per spazi di incontro

HP lancia Presence, un nuovo portafoglio di soluzioni di conferencing e collaboration per consentire alle persone di lavorare veramente insieme e sentirsi connesse, soprattutto quando non sono nella stessa stanza.

Secondo HP, mentre il passaggio al lavoro ibrido ha dato alle persone la libertà di lavorare praticamente da qualsiasi luogo, il modo in cui queste lavorano insieme, sia dentro sia fuori dall’ufficio, si sta evolvendo. Secondo l’azienda, l’80% dei dirigenti sta cambiando gli spazi degli uffici per concentrarsi maggiormente sulla collaborazione. I team IT affrontano anche la sfida di mantenere le persone connesse con una tecnologia produttiva e che si soprattutto sicura, rendendo le soluzioni di conferenza e collaborazione una priorità per il 67% dei reparti IT.

E proprio per venire incontro a queste esigenze l’azienda ha creato HP Presence e lo vede come l’inizio di una nuova era di lavoro ibrido con soluzioni per spazi di incontro, PC e periferiche progettato per fornire migliori esperienze di conferencing e collaboration.

HP Presence

“Con l’ibrido che è qui per restare, la tecnologia pre-COVID semplicemente non può risolvere i nuovi modi in cui le persone lavorano. Senza la giusta tecnologia, le persone non vengono ascoltate e le loro idee si perdono. Ogni voce merita di essere ascoltata, che siano seduti nella sala riunioni o al tavolo della cucina”, ha affermato Andy Rhodes, Global Head of Commercial Systems and Display Solutions presso HP Inc. “HP Presence si adatta al mondo del lavoro di ieri, il mondo di oggi ed è a prova di futuro per le esigenze di collaborazione di domani, quindi non importa dove lavori, nessuna idea viene persa”.

HP Presence, hardware e servizi a disposizione delle aziende

Le soluzioni per sale riunioni sono raccolte in una suite di strumenti scalabili che comprendono hardware e servizi per spazi di qualsiasi dimensione, dalle piccole sale ai grandi luoghi di incontro. Le soluzioni sono progettate per interagire in modo intuitivo con gli utenti e per fornire un’esperienza di riunione avanzata e utili analisi in tempo reale all team IT.

HP Presence

Gli strumenti vengono forniti in confezioni per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e ogni kit include un mini PC, un centro di controllo, cavi codificati a colori e apparecchiature di editing. Insieme a questo viene fornita un’app che consente ‘ installazione step-by-step. I nuovi dispositivi lanciati sono:

  • PC per mini conferenze HP Presence: PC ad alte prestazioni fornito con HP Wolf Security for Business e gestione integrata.
  • HP Presence Control e HP Presence Control Plus : controlli della stanza intelligenti per l’host con design eleganti e di basso profilo e audio adattivo potenziato dall’intelligenza artificiale.
  • Fotocamera HP Presence See 4K AI: questa videocamera 4K AI combina esperienze audio e video cinematografiche intelligenti con la privacy in modo che gli utenti possano essere sicuri che la videocamera sia spenta quando ruota meccanicamente per essere rivolta verso il pavimento.
  • HP Presence Audio Video Ba: per spazi riunioni più grandi che richiedono miglior audio e video, questo dispositivo combina esperienze video cinematografiche intelligenti con privacy e audio personalizzato di Bang & Olufsen
  • HP Presence Hub e microfoni satellitari HP Presence Tal : tutto può essere ascoltato in installazioni in grandi sale con HP Presence Hub abbinato a un massimo di due microfoni satellitari per aumentare la portata di acquisizione della voce.

HP - PC Pavilion 14-dv0019nl Notebook, Intel Core i5-1135G7, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Grafica Intel Iris Xᵉ, Windows 10 Home, Schermo 14” FHD, Audio Bang & Olufsen, USB-C, USB, DisplayPort, HDMI, Argento
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home 64. Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile (vedi sotto)
  • Processore: Intel Core i5-1135G7
  • Memoria: RAM 8 GB - SSD 512 GB
  • Schermo: Display 14” FHD 1920 x 1080 IPS, Micro-Edge, Antiriesso, 250 nit, 45% NTSC
  • Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, Grafica Intel Iris Xᵉ, Tastiera Retroilluminata, Fotocamera HP Wide Vision 720p HD con microfoni integrati, Audio Bang & Olufsen, USB-C, USB, DisplayPort, HDMI

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button