ComputerHardwareNews

HP migliora le prestazioni dei desktop serie Z con le GPU NVIDIA

L'aggiornamento coinvolge anche CPU Intel di 11a generazione e SSD Samsung PCIe Gen4

Alla conferenza NVIDIA GTC 2021, HP ha annunciato miglioramenti significativi a livello di GPU per i suoi desktop Z, tra cui HP Z1 Tower G8, HP Z2 Small Form Factor G8 e Z2 Tower G8.

Le nuove schede grafiche NVIDIA RTX A4000 e RTX A5000 sono state integrate nei modelli HP Z2 Tower G8 le sono destinati in modo particolare a designer, ingegneri e artisti che hanno la necessità di un’elevata potenza di calcolo per le loro creazioni. i I potenti modelli desktop HP della serie Z, inclusi Z4, Z6 e Z8, possono anche essere dotati di schede grafiche Ampere, consentendo prestazioni ancora migliori.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni dei desktop della serie Z, i modelli Z1 Tower, Z2 SFF e Z2 Tower possono ( a scelta del cliente) integrare anche le unità Samsung PCIe Gen4.  Queste offrono velocità di trasferimento più elevate e forniscono maggiore larghezza di banda, il tutto a beneficio delle prestazioni in generale.

HP desktop Z NVIDIA
HP Z2 SFF

“Il rapido cambiamento dei moderni ambienti di lavoro ha consolidato il ruolo del PC quale strumento essenziale per la produttività”, ha dichiarato Jaejune Kim Corporate Senior Vice President of Memory Marketing, Samsung. “Con applicazioni sempre più complesse e l’aumento esponenziale delle dimensioni dei file, gli SSD PCIe Gen4 offrono un importante miglioramento delle prestazioni.  Siamo orgogliosi di collaborare con HP alla progettazione del nostro SSD PM9A1 integrato nelle più recenti piattaforme HP per massimizzare i vantaggi della tecnologia ai fini di una migliorata user experience “

HP desktop Z2 G8 SFF E Z2 G8 Tower, migliorati con componenti Intel, NVIDIA e Samsung

I computer Z2 Small Form Factor, le workstation SFF pensate per confrontarsi con i software Autodesk e SolidWorks, nonché i computer Z2 G8 Tower, sono stati migliorati con i componenti più recenti di NVIDIA, Intel e Samsung. Nonostante questi miglioramenti a livello hardware i modelli Z2 SFF e Z2 Tower continuano a offrire possibilità di espansione senza utilizzare attrezzi in un design compatto e salvaspazio, contribuendo a soddisfare le esigenze dei lavoratori di oggi.

Z2 Small Form Factor è dotato di processori Intel Core e Xeon W fino all’11a generazione e processori grafici fino alla serie NVIDIA Quadro RTX 3000. Questa configurazione è ideale per ray tracing accelerato e intelligenza artificiale. HP Z2 Tower è lo standard per le prestazioni di workstation entry-level i professionisti della creatività. Grazie alla workstation Z2 Tower, si possono ora eseguire applicazioni multi-thread in multitasking e sfruttare appieno le prestazioni dei processori grafici NVIDIA RTX A5000, delle CPU Intel Xeon vPro e Intel serie K.

HP desktop Z NVIDIA
HP Z1 G8

Infine il desktop HP Z1 G8 è il modello più economico della gamma ed è progettato per gestire l’editing di progettazione e il gaming. Questo desktop certificato SolidWorks e AutoCAD offre ora le più recenti prestazioni professionali con schede grafiche fino alla serie NVIDIA Quadro P2200, perfette per la progettazione 2D/3D. Inoltre, è disponibile la configurazione con la scheda grafica NVIDIA GeForce fino all’RTX 3070 per lo sviluppo di software e applicazioni tramite VR. Per garantire prestazioni elevate in complesse applicazioni multi-thread, lo Z1 G8 offre i più recenti processori Intel Core vPro.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button