Site icon Techbusiness

Hotwire punta sull’Intelligenza Artificiale con la creazione di un team dedicato

Hotwire punta sull’Intelligenza Artificiale con la creazione di un team dedicato thumbnail

Hotwire, leader globale nel settore della consulenza di comunicazione e marketing, ha recentemente inaugurato un nuovo team internazionale focalizzato sull’innovazione e l’intelligenza artificiale. L’obiettivo di Hotwire è quello di introdurre una serie di soluzioni tecnologiche avanzate e servizi di consulenza in materia di IA già a partire dai prossimi mesi.

L’annuncio del nuovo team è stato accompagnato dal lancio di GAIO.tech, il primo strumento di AI proprietario dell’azienda. La soluzione.tech si distingue per la sua capacità di fornire analisi dettagliate sulla reputazione di un marchio, il suo impatto e le raccomandazioni formulate dai chatbot basati su IA, quali ChatGPT, Claude, Gemini e Perplexity.

Sven Winnefeld guiderà il team di Hotwire dedicato all’Intelligenza Artificiale

A guidare il nuovo team di esperti è Sven Winnefeld, recentemente nominato Vice Presidente per l’Innovazione in AI presso Hotwire Global. Il team si dedicherà alla consulenza clienti su questioni relative all’IA e allo sviluppo di una suite di soluzioni proprietarie basate su questa tecnologia.

Poiché i consumatori e gli acquirenti B2B si rivolgono sempre più all’IA generativa per le loro ricerche online, diventerà sempre più importante che i team marketing e comunicazione comprendano come i consumatori utilizzano questi strumenti e sviluppino strategie che posizionino al meglio la propria azienda e i propri prodotti. GAIO.tech fornisce insight sulle risposte di ChatGPT e di altri chatbot basati sull’IA, compresa l’identificazione dei prodotti, dei brand e delle fonti più citate. Questa soluzione è solo l’inizio della collaborazione di Hotwire con l’IA. Vogliamo fornire ai nostri clienti gli strumenti necessari a creare i programmi di marketing e comunicazione più efficaci per il futuro

Sven Winnefeld, VP AI Innovation di Hotwire

Con l’ausilio di GAIO.tech, i professionisti del marketing e della comunicazione operanti nel campo della tecnologia e dell’innovazione potranno acquisire una comprensione più profonda di come i loro marchi e prodotti vengano percepiti dai chatbot AI. Questo strumento permetterà di andare oltre la tradizionale ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), concentrandosi invece sull’ottimizzazione dell’intelligenza artificiale generativa (GAIO). Tale approccio consente di analizzare le menzioni di un marchio, identificare le fonti più influenti e riconoscere i media, i canali e gli influencer più rilevanti.

I clienti di Hotwire possono già beneficiare di GAIO.tech per ottenere informazioni preziose su come i chatbot di AI parlano dei loro marchi e prodotti. Possono inoltre confrontare la visibilità del proprio marchio con quella dei concorrenti e identificare le fonti più citate o raccomandate. Inoltre, possono sviluppare strategie mirate a influenzare le risposte dei chatbot, migliorando così la trasmissione dei messaggi e la percezione del marchio.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version