Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Horsa annuncia l’acquisizione della maggioranza di Bloomings

Nasce Horsa Grow, l’area di offerta dedicata a Salesforce

Horsa, azienda che progetta e realizza soluzioni ICT per le imprese medio-grandi, ha completato l’acquisizione della maggioranza di Bloomings. Questa società di consulenza, partner di Salesforce e con sede a Torino, è specializzata in soluzioni per la gestione delle relazioni con i clienti.

Horsa acquisisce la maggioranza di Bloomings – nasce Horsa Grow

Scopri Revolut, il tuo conto online

Lo scopo di questa operazione è quello di ampliare l’offerta. Infatti, l’acquisizione di Bloomings coincide con la creazione della nuova area di offerta del gruppo, Horsa Grow, interamente dedicata all’applicazione Salesforce.

Horsa Grow offrirà servizi di Customer Relationship Management non solo ai clienti di Bloomings, che sono attivi principalmente nel settore manifatturiero e dei servizi, ma a tutta la clientela di Horsa. L’area di business appena costituita, Horsa Grow, attualmente conta 30 esperti. E mira a soddisfare una domanda in rapida crescita, raggiungendo 50 risorse entro la fine del 2023.

Con l’integrazione, Bloomings avrà l’opportunità di crescere e di esprimere appieno il proprio potenziale. Allo stesso tempo, Horsa aumenterà e amplierà la propria capacità di applicazione e consulenza, diversificando in ambito CRM e migliorando le relazioni con i clienti.

Horsa Grow metterà a disposizione la forte competenza sui processi, integrandola con una visione olistica del business, in modo da soddisfare tutte le esigenze relative al percorso del cliente. Queste includono la vendita incrociata, le interazioni con i clienti, la creazione di esperienze online e le attività di customer care. L’obiettivo di Horsa Grow è quindi quello di offrire un supporto personalizzato in ambito Customer Relationship Management.

Le dichiarazioni

LucaBruno_ExecVP_Horsa
Luca Bruno, Executive Vice President di Horsa

“L’acquisizione di Bloomings e la creazione di Horsa Grow si inseriscono perfettamente nel percorso di crescita del gruppo. Con l’introduzione della nuova linea, siamo in grado di ampliare l’offerta con l’applicativo principale in ambito CRM, Salesforce, e soddisfare la domanda dei nostri clienti, che si è intensificata particolarmente negli ultimi mesi”, spiega Luca Bruno, Executive Vice President di Horsa.

Nicola Basso, CEO di Horsa, commenta: “Sono molto felice che Bloomings entri a far parte di Horsa. Sono convinto che, grazie alle sinergie con le altre società del Gruppo, Bloomings riuscirà a crescere e ad esprimere al meglio le proprie potenzialità mantenendo l’agilità e la competenza verticale che sono stati i fattori distintivi del suo successo.”

“Siamo felici che Bloomings entri a far parte del Gruppo Horsa, che le permetterà di potenziare e rafforzare la propria posizione nel mondo Salesforce. Crediamo inoltre che Bloomings in Horsa riuscirà a crescere e ad esprimere la propria competenza progettuale mantenendo i valori di agilità e umanità che sono stati fattori distintivi del suo successo.”conclude Grazia Calorio, Co-Fondatrice di Bloomings.

Maggiori informazioni sul sito di Horsa.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button