Hardware

Eaton UPS 9E: sicurezza e flessibilità per le infrastrutture IT

I nuovi UPS 9E di Eaton garantiscono la continuità aziendale in applicazioni critiche entry-level

Per applicazioni critiche entry-level e quando serve la continuità operativa dell’intero sistema IT dell’azienda i nuovi gruppi di continuità Eaton UPS 9E vanno a soddisfare pienamente queste esigenze. I modelli in arrivo, da 1000VA a 3000VA completano di fatto l’attuale gamma Eaton da 1-20kVA della famiglia di UPS On-line a doppia conversione. Assicurano elevata affidabilità e la sicurezza necessaria in applicazione industriali e mediche, networking, storage e sistemi di telecomunicazione, oltre come detto a infrastrutture IT.

EATON UPS 9E

Tecnologia all’avanguardia

Gli UPS 9E di Eaton sono pensati per offrire elevata affidabilità. Questo grazie a una topologia robusta basata sulla tecnologia a doppia conversione che consente di avere la continuità aziendale in caso di guasto anche per lunghi periodi. Per soddisfare questa esigenza offrono la possibilità di estendere l’autonomia attraverso l’installazione di 4 moduli batterie esterni o utilizzando modelli XL equipaggiati con un ‘supercharger’ interno per garantire autonomie ancora maggiori.

L’intera gamma UPS 9E è come ci si aspetterebbe, fornita di bypass interno, oltre a un bypass di manutenzione (di serie per i modelli 6-20kVA) per una facile manutenzione dell’UPS senza dover spegnere i carichi critici.

Gestione semplificata

Una porta RS232 e una USB sono presenti in tutti i modelli, così come uno slot per installazione “hot swap” di schede di rete, schede relè o schede Modbus. Tramite il software Eaton IPM Editions, disponibile per i principali sistemi operativi, gli UPS 9E di Eaton consentono la gestione avanzata di piattaforme di virtualizzazione e strumenti di orchestrazione del cloud. Gli IT manager possono quindi configurare specifiche automazioni relative a eventi energetici, tra cui piani di ripristino automatici, arresti controllati e distacco del carico. Spicca la presenza sui dispositivi di un’interfaccia LCD che mostra una panoramica precisa sullo stato e sulle misurazioni dell’UPS, tra cui il livello di carico, il livello della batteria, di tensione e la frequenza di ingresso/uscita.

“Il lancio dei nuovi gruppi di continuità di Eaton conferma l’impegno costante dell’azienda nella ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, capaci di indirizzare le esigenze differenti. Combinando gli elementi fondanti dell’alimentazione sicura e abilitanti della digitalizzazione per gestire e analizzare i flussi energetici, gli UPS Eaton 9E da 1kVA a 3kVA semplificano la gestione di tutte le applicazioni critiche entry-level migliorandone le prestazioni in termini di affidabilità e continuità di servizio” ha dichiarato Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e Data Center Segment Marketing Manager di Eaton Italia.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button