Home Beer, la startup che sviluppa e gestisce soluzioni tecnologiche nel settore della ristorazione (Food & Beverage), lancia la sua seconda campagna di equity crowdfunding su BacktoWork, la piattaforma italiana che favorisce l’investimento in startup, PMI e progetti real estate da parte di investitori privati e professionali.
Home Beer, i fondi per espandere il servizio in nuove città
Nelle intenzioni di Home Beer I fondi raccolti (si punta a 250.000 mila euro, con l’entrata di nuovi soci) saranno utilizzati per implementare i servizi offerti dalla piattaforma, rafforzare l’offerta di delivery su Roma e Milano nonché espanderla in altre città come Firenze, Bologna, Torino e Bari entro il 2022. Inoltre, Home Beer punta all’estero con il suo e-commerce: grazie all’entrata nel marketplace “Made in Italy” di Amazon-ICE sarà possibile da settembre 2020 commercializzare le birre artigianali, presenti su Homebeer.it, anche in Germania, Spagna, Francia, Olanda e UK.
Il servizio di delivery tramite Homebeer.it è attualmente operativo su Roma e Milano, con 52 tra birrerie e ristoranti affiliati, ed è in grado di unire la qualità della birra artigianale, la comodità di gustarla sul divano, la rapidità e la sostenibilità di riceverla a casa in soli 30 minuti: grazie alla partnership con iCarry ed eCooltra, si affida soltanto a riders regolarmente assunti e che utilizzano motorini elettrici. Per gli ordini di maggior volume Homebeer.it si è invece dotata di una Ape Car.