Site icon Techbusiness

Andrea Mariotti è il nuovo CTO di HiSolution

Andrea Mariotti è il nuovo CTO di HiSolution thumbnail

HiSolution, Managed Service Provider rinomato per le sue soluzioni all’avanguardia nel settore delle telecomunicazioni e dell’IT, ha annunciato la nomina di Andrea Mariotti al ruolo di Chief Technology Officer (CTO).

La scelta di Mariotti come CTO non è casuale. Egli è stato selezionato per guidare l’azienda attraverso un periodo di crescita significativa, migliorando l’efficienza operativa attraverso l’adozione di tecnologie innovative. Mariotti avrà la responsabilità di gestire lo sviluppo di sistemi informativi integrati, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei dati e la comunicazione interna.

“HiSolution è un’azienda in crescita e in continuo fermento”, dice Luca Coturri CEO di HiSolution. “Per garantire flussi di informazioni e di processo omogenei e di facile accesso per tutti, abbiamo deciso di sviluppare una piattaforma di comunicazione interna in grado di armonizzare sia lo storico sia i progetti in divenire. Andrea Mariotti sta già ampiamente dimostrando di essere la persona giusta nel posto giusto”.

Il nuovo ruolo di Andrea Mariotti in HiSolution

Il suo ruolo sarà cruciale nella trasformazione dei servizi IT di HiSolution, passando da progetti isolati a un modello di servizi continuativi. Questa transizione strategica mira a ottimizzare l’allocazione delle risorse e a fluidificare i processi lavorativi, contribuendo così alla stabilità finanziaria e operativa dell’azienda. Mariotti si occuperà anche dell’integrazione dei processi aziendali delle nuove entità acquisite da HiSolution, con l’intento di unificare e standardizzare i sistemi informativi, consolidando una visione operativa coesa.

Tra le ambizioni di Mariotti, condivise dalla dirigenza di HiSolution, figura l’ampliamento della piattaforma aziendale, che diventerà un’interfaccia front-end per i clienti. Questa piattaforma sarà il punto di riferimento per l’accesso ai dati e alle interazioni con HiSolution, offrendo una panoramica completa del loro ecosistema tecnologico.

Caratterizzato da una passione per la tecnologia che lo accompagna da sempre, ecco come Mariotti ha commentato la nomina:

 “Confrontarsi con realtà complesse ma stimolanti come HiSolution aiuta a maturare da tutti i punti di vista. Credo fortemente che questo processo di ottimizzazione offrirà un miglioramento qualitativo nell’erogazione dei servizi ai nostri clienti e faciliterà il lavoro di colleghi e collaboratori. L’implementazione di una piattaforma di comunicazione interna che uniformi i dati e le procedure, accessibile a tutte le divisioni presenti in azienda, semplificherà in maniera significativa il lavoro di tutti. Il nostro obiettivo è di arrivare a creare uno strumento unico e condiviso, aggiornato in tempo reale, con il quale ogni dipendente possa interagire e raccogliere le informazioni di cui necessita, a seconda del reparto di appartenenza e del livello di engagement”.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version