AziendeNews

Havas Group sbarca nel metaverso con un Village nel gioco “The Sandbox”

Il Village aprirà a fine aprile 2022

Havas Group entra nel metarverso acquisendo un lotto virtuale nel videogame The Sandbox, spazio dove inaugurerà il suo primo Village virtuale che si aggiunge ai 68 “fisici” giù presenti in 100 paesi sparsi per il mondo.

Nell’Havas Village virtuale l’azienda proporrà contenuti esclusivi, rich programming, animazione connessa e gamification. Sono previste anche altre attività come conferenze, eventi, concerti, presentazioni per i clienti e lanci di nuovi servizi.

Lo scopo della creazione di un Havas Village nel metaverso è quello di dare a una mano ai brand a inserirsi con successo in questa nuova avventura virtuale e a lavorare in sinergia con il Gruppo per continuare a costruire un’immagine positiva, una reputazione meaningful e un legame potente con – in questo caso – i consumatori/giocatori.

Havas Group crede nel metaverso

Puntare sul metaverso è ormai una strategia consolidata del Gruppo, visto che l’anno passato aveva già lanciato Metaverse by Havas. Quest’ultima è una nuova offerta di consulenza, creatività e media dedicata ai brand che nel metaverso vedono delle opportunità ridare slancio al proprio branding, storytelling, experience, audience targeting e revenue generation.

“Il metaverso fornisce un patrimonio immenso di nuovi media e nuove opportunità per il settore della comunicazione e per i brand. Che si voglia creare esperienze originali e meaningful, raggiungere nuovi target o semplicemente rafforzare un legame esistente, le possibilità sono praticamente infinite. Per questa nuova avventura Havas Group può contare su un team di esperti di metaverso, per offrire ai brand la miglior guida possibile in questi nuovi mondi virtuali,” ha dichiarato Yannick Bolloré, Chairman & CEO di Havas Group. “Il nostro nuovo Havas Village sarà un ‘meta-modello’ per il Gruppo e collegherà tutte le community coinvolte, rappresentando un’estensione arricchita dei nostri più tradizionali Havas Village”.

Novità assoluto del nuovo Village virtuale sarà il servizio di recruitment. Nel medio termine, questa dimensione virtuale immersiva arricchirà notevolmente l’esperienza delle persone che lavorano nel Gruppo, a cominciare dall’onboarding.

Céline Merle-Beral, Global Chief HR Officer di Havas Group, aggiunge: “Ora che Havas Group è tra i player di The Sandbox ha inizio la nostra scommessa sul metaverso. Crediamo fermamente nel suo potenziale per l’accesso a profili professionali creativi e innovativi, e quindi alle skill più richieste in ambito tech, data e non solo. Così facendo, il Gruppo sta rafforzando anche il proprio employer branding, offrendo ai candidati un’esperienza arricchita e aprendo nuovi orizzonti alla propria strategia di gestione delle risorse umane. Il metaverso è per noi un’opportunità fantastica per attirare i migliori talenti”.

Il nuovo Havas Village sarà accessibile all’interno di The Sandbox a partire da fine aprile 2022.

FIYAPOO Occhiali VR 3D Visore Realtà Virtuale Occhiali Headset Virtual Reality 3D Film Glasses per iPhone Android Smartphones (Occhiali VR con Cuffie)
  • ★ Visualizzazione delle cuffie VR 3D: stare in riva al mare e guardare l'acqua di mare; immagina il vento che soffia sul viso. Il nostro campo visivo 3D ti fa sentire come un vero surfista non come spettatore. Equilibra l'immersione e la chiarezza della vista, fornendo allo stesso tempo la visione più eccellente della realtà virtuale per guardare video a 360 gradi. Ti porterà la migliore esperienza.
  • ★ Ampia compatibilità: gli auricolari VR possono essere compatibili con tutti gli smartphone Android e Apple da 4,7 pollici a 6,53 pollici. Cerca "VR" nell'App Store, installalo sul tuo telefono, indossa le cuffie Vr e regola la fascia, PD & OD per ottenere il miglior effetto di visualizzazione 3D, puoi sperimentare il divertimento dei video VR e dei giochi.
  • ★ Cuffie stereo Hi-Fi: dotate di cuffie stereo di alta qualità e di tecnologia audio 3D fase sonora, offre un'esperienza di ascolto coinvolgente tridimensionale, un buon isolamento acustico e bassi resistenti consentono di distinguere la posizione in base al suono, che ti dà un'esperienza reale coinvolgente quando giochi e guardi film(Solo dispositivi supportati con jack da 3,5 mm).
  • ★ Design confortevole: cinghie e cuffie regolabili a forma di T, adatte per una varietà di teste, non sarà faticoso da indossare per un lungo periodo di tempo. La maschera in pelle PU morbida e traspirante, facile da pulire e comoda da indossare.
  • ★ Obiettivo regolabile con ampio angolo di visione: utilizzo di materiali ottici SLR PMMA giapponesi e design a fuoco corto, angolo di visione di 100 °, più vicino all'angolo di visione reale dell'occhio umano. Doppia regolazione indipendente, supporta le persone con miopia inferiore a 600 e regola la distanza interpupillare adatta.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button