NewsSoftware

Google Voice aggiunge importanti opzioni di personalizzazione

Le novità si possono configurare nel menu impostazioni

Google Voice, la soluzione VoIP, disponibile in Italia da febbraio 2021, non è sicuramente uno dei prodotti di Big G che ha ricevuto molti aggiornamenti da quando è stato introdotto. Ora, finalmente Google ha annunciato che sta espandendo Google Voice con alcune importanti funzionalità di personalizzazione delle chiamate che consentono agli utenti di modificare il servizio in base alle proprie esigenze.

Delle regole di personalizzazione, annunciate lo scorso 21 dicembre, Google sottolinea che mentre le opzioni aggiuntive saranno disattivate per impostazione predefinita, gli utenti finali possono attivarle e configurarle nel menu delle impostazioni di Google Voice. Le nuove funzionalità sono già disponibili per tutti gli utenti.

Le novità di Google Voice

Google Voice ora supporta l’inoltro delle chiamate ricevute da contatti specifici al numero di telefono collegato dell’account; in alternativa, le chiamate da questi contatti possono anche essere impostate per l’inoltro automatico alla segreteria. Ciò consente di essere sicuri di ricevere chiamate, ad esempio, da importanti contatti di lavoro ignorando prontamente le chiamate di fornitori che cercano di proporre nuovi servizi.

Gli utenti possono anche impostare il servizio di Big G per schermare automaticamente le chiamate ricevute da determinati contatti e, nei casi in cui le chiamate vengano reindirizzate alla segreteria telefonica, gli utenti hanno la possibilità di impostare più messaggi della segreteria telefonica per chiamanti diversi. È possibile, ad esempio, impostare un messaggio della segreteria telefonica diverso per i contatti di lavoro rispetto a quello utilizzato con i chiamanti personali.

Inoltre, gli utenti che hanno molti contatti possono impostare le regole personalizzate da applicare a interi gruppi di chiamanti anziché a ciascun contatto individualmente. Sebbene queste modifiche non siano importantissime per gli utenti che utilizzano Google Voice meeting online, filtri antispam e simili, sono probabilmente vitali per gli utenti esperti che sfruttano il servizio VoIP gratuito di Google per gestire meglio i propri dati professionali e personali.

Ricordiamo che Google Voice, è un servizio che arricchisce ulteriormente il pacchetto di funzionalità e applicazioni integrati in Google Workspace.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button