Site icon Techbusiness

Google Stadia: a renderlo possibile sono le soluzioni AMD Radeon

Avete già sentito parlare di Google Stadia? È la console virtuale annunciata da Big G pochi giorni fa, in occasione della GDC di San Francisco. Insomma, niente più console fisiche da acquistare e collegare al televisore: il futuro per Google è basato sul cloud.

A rendere possibile tutto questo però non è solo l’ottimo lavoro svolto dall’azienda americana ma anche l’hardware messo a disposizione da AMD. La società di Santa Clara, California, ha infatti fornito le soluzioni grafiche Radeon per datacenter, ottimizzate per il cloud e parte integranti dell’ecosistema Stadia.

AMD Google Stadia

La scelta del colosso di Mountain View permetterà alla nuova piattaforma di reggere lo streaming di titoli particolarmente esigenti in termini di risorse, garantendo il servizio a migliaia di utenti contemporaneamente. AMD assicura poi sicurezza e scalabilità e mette a disposizione una serie di utili tool per lo sviluppo software, tra cui AMD Radeon GPU Profiler e i driver Vulkan, così da aiutare gli sviluppatori di giochi ad ottimizzare i titoli futuri per l’esecuzione tramite Google Stadia.

Exit mobile version