Case Study

Come attirare talenti nel settore High Tech?

Avere professionisti capaci e stimolati è essenziale per un'azienda che vuole eccellere nell'innovazione

Abbiamo sentito parlare Antonio Abadessa di TMC in occasione dell’evento The New Ways of Working, Learning, Living, in merito ai servizi di acquisizione di talenti specializzati nel settore High Tech e siamo rimasti stupiti. L’approccio fornito è completamente diverso da quello tradizionalmente proposto durante la ricerca di personale.

Uno nuovo modo di attirare talenti High Tech

Sono le persone che guidano la tecnologia, che rendono pratica la conoscenza e che possono innescare o accelerare l’innovazione. Così TMC, azienda internazionale operante nell’High Tech ha deciso di fornire personale qualificato e ai propri clienti. Ma come? Creando le migliori condizioni possibili per i talenti nella tecnologia che potranno aggiungere valore alle aziende ambiziose e innovative. Il focus del loro lavoro non è accontentare le aziende, quanto garantire soddisfazione ai lavoratori. Il datore di lavoro poi, ne riceverà i benefici collaterali.

Il metodo di recruitment di TMC

Tmc cerca di attrarre ingegneri con proposti stimolanti, investendo sulle condizioni migliori per sviluppare le innovazioni, offrendo ai talenti tutto ciò di cui hanno bisogno per dare il massimo. Quello che TMC offre alle grandi aziende è del personale altamente qualificato, ma non solo. Il vero plus di TMC sono i servizi pensati per i talenti. Soluzioni su misura per aumentare il rendimento, per la formazione e lo sviluppo di nuove tecnologie, il tutto secondo le condizioni del lavoratore.

High Tech e innovazione

In un mondo in rapida evoluzione cercare nuovi talenti significa confrontarsi con una nuova generazione con differenti valori e relazioni. La carriera che offre un servizio come TMC è un percorso innovativo all’interno di una compagnia, come un impiegato, ma con diversi clienti, come un professionista, con un proprio scopo. Lo scopo di TMC è accelerare l’innovazione High Tech offrendo a sviluppatori e ingegneri una guida e una splendida opportunità di coltivare sé stessi. La domanda e l’offerta si incontrano dove entrambi possono trarre maggiore beneficio, senza dover scendere a compromessi.

Un nuovo modo di fare ricerca di personale specializzato nell’High Tech che ha reso TMC un caso di studio interessante ed un modello per la concorrenza. Chi desidera contattare professionisti capaci e pronti e mettersi in gioco non deve fare altro che dare loro la possibilità di esprimere il proprio potenziale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button