FeaturedNewsSoftware

Google G Suite, nuove funzionalità in arrivo per le app iOS e Android

Novità in arrivo per le tutte le app di G Suite nella versione mobile per iOS e Android

Google ha annunciato il lancio di una serie di nuove funzionalità per le app G Suite di iOS e Android che saranno implementate, a seconda della piattaforma, nelle prossime settimane e mesi. Gli aggiornamenti alle app per dispositivi mobili di Google Documenti, Fogli e Presentazioni includono un modo nuovo e più semplice per modificare i file di Microsoft Office in un’app Google senza convertirli.

L’anno scorso, Google ha integrato la possibilità di modificare, commentare e collaborare sui file di Microsoft Office nelle sue app G Suite per il Web, Google implementerà la funzione di modifica dei file Office in Documenti, Foglie e Presentazioni diapositive su Android nelle prossime settimane e per iOS entro la fine dell’anno.

Google G Suite

L’app Smart Compose in Documenti, che aiuta gli utenti a scrivere frasi migliori, lanciata inizialmente per la versione Web, sta arrivando in Documenti per i dispositivi mobili. Verrà distribuita ai clienti di G Suite nelle prossime settimane su Android e iOS. G Suite su Android ha recentemente ottenuto il supporto per i temi scuri, mentre, stando a quanto riferito da Google, gli stessi dovrebbero essere disponibili sulle app iOS a breve.

Google G Suite migliora l’esperienza utente

Inoltre, Google, nelle prossime settimane, porterà le anteprime dei collegamenti di Documenti su Android per ridurre le distrazioni causate dal clic su un link in un documento che apre una nuova pagina Web . Questa funzione è già disponibile su iOS e sul web. Invece di aprire una nuova app o una nuova pagina Web, le anteprime dei collegamenti mostrano una mappa con informazioni sul contenuto e una miniatura visiva.

Un imminente aggiornamento in Presentazioni prevede uno stream di diapositive a scorrimento verticale che gli utenti possono ingrandire, semplificando la revisione delle diapositive durante la modifica o la presentazione di contenuti. Sarà disponibile su Android nelle prossime settimane e dovrebbe essere disponibile su iOS nei prossimi mesi.

Google sta anche modificando i commenti e le azioni da intraprendere in Documenti, Foglie e Presentazioni sugli smartphone.  L’area dei commenti sullo schermo sarà più grande, il che dovrebbe rendere più facile per gli utenti scorrere e rispondere ai commenti. Questa funzione è già disponibile su Android e mentre per iOS arriverà più avanti.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button