CloudNewsSoftware

Google Cloud ha annunciato nuovi aggiornamenti per lo storage

Le innovazioni di storage per le applicazioni di nuova generazione

Google Cloud ha annunciato nuovi aggiornamenti, nuove offerte e funzionalità che consentiranno ai CIO di continuare a trasformare il proprio business ottimizzando le architetture cloud. Google Cloud ha assistito ad un’elevata crescita dei carichi di lavoro “ricchi di dati” che si spostano nel cloud. I clienti stanno raccogliendo quantità di dati di valore mai viste prima. Inoltre hanno bisogno che i dati provenienti da fonti diverse siano centralizzati e uniformati prima che possano essere analizzati. Lo storage sta diventando il substrato comune per abilitare servizi di valore superiore come data lake, modellazione e simulazione, big data/HTC e AI/machine learning.

Ecco gli ultimi aggiornamenti di Google Cloud

In occasione dell’evento A Spotlight on Storage, Google Cloud ha annunciato le innovazioni relative allo storage. Google Cloud Hyperdisk ad esempio, è il disco permanente di nuova generazione che permette di fornire, sulla base di policy, IOPS e throughput in modo indipendente per le applicazioni. Inoltre si adatta alle mutevoli esigenze di performance delle applicazioni nel corso del tempo. Filestore Enterprise multishare per Google Kubernetes Engine è il nuovo servizio che consente agli amministratori di creare facilmente un’istanza Filestore senza interruzioni e di ritagliare porzioni di storage da utilizzare nel cluster GKE senza ulteriori configurazioni.

Google Cloud Logo

Per semplificare la gestione dello storage invece, e aiutare le aziende a ottimizzare i costi, Google ha sviluppato una nuova funzionalità di Cloud Storage Autoclass. Mentre per fornire informazioni utili sugli oggetti archiviati in GCS ci sarà Storage Insights. Questo consentirà agli amministratori di avere a disposizione informazioni per prendere decisioni informate sulla gestione dello storage. Per proteggere le applicazioni kubernetes e tutti i suoi dati persistenti per il backup e il disaster recovery Google Cloud ha inoltre lanciato il servizio di protezione dei dati per GKE con Backup for GKE.

Infine, per proteggere le applicazioni e i dati più preziosi, è stato annunciato Google Cloud Backup and DR. Questo servizio è una soluzione di protezione dei dati completamente integrata per applicazioni e database critici. Inoltre offre la possibilità di gestire centralmente i criteri di protezione dei dati e disaster recovery direttamente all’interno della console Google Cloud e proteggere completamente database e applicazioni in pochi clic.

OffertaBestseller No. 1
Logitech M171 Mouse Wireless per PC, Mac, Laptop, 2,4 GHz con Mini Ricevitore USB, Tracciamento Ottico, Durata della Batteria di 12 mesi, Ambidestro - Nero
  • Funzionalità wireless affidabile: la tecnologia wireless avanzata a 2,4 GHz Logitech funziona fino a 10 metri di distanza.
  • Riduci la frequenza di sostituzione delle batterie: una sola batteria AA dura 12 mesi*. *La durata delle batterie varia a seconda dell'uso.
  • Installazione semplificata: basta collegare il mini ricevitore wireless a una porta USB. Non dovrai complicarti la vita con associazioni e installazioni software.
OffertaBestseller No. 2
TQQ Mouse wireless ricaricabile, mouse retroilluminato a 7 colori con mini ricevitore USB da 2,4 GHz, mouse gaming, Compatibile con laptop, PC, Mac, Computer, Chromebook, Notebook
  • 【 Mouse per Computer a Risparmio Energetico】Mouse Wireless è dotato di una batteria AA con una capacità di 500 mAh, che può essere caricata tramite l'interfaccia USB. Il tempo di ricarica è di sole 2-3 ore e supporta 60 giorni di standby estremamente lungo. Se non lo usi per 5 minuti, il mouse entra in una modalità di sospensione automatica per risparmiare batteria. Hai solo bisogno di fare clic e il mouse entrerà di nuovo nella modalità di lavoro.
  • 【Trasmettitore Dati Senza Fili】 Questo mouse ottico senza fili non ha bisogno di software di installazione.Può essere usato come mouse da gioco senza fili, 3 interruttori DPI (1000, 1200, 1600) per cambiare la velocità del mouse liberamente, con distanza di lavoro fino a 10 metri, conforme all'ufficio o all'uso quotidiano.
  • 【Mouse di Compatibilità Universale】Il mouse portatile ricaricabile senza fili è adatto a sistemi Windows, Mac, Linux, Android e iPadOS, adatto a Notebook, PC, laptop, computer, Macbook, iPad e altri dispositivi.
  • 【Mouse da gioco Wireless Colorato】 Attraverso l'interruttore sul fondo del mouse, è possibile cambiare le luci liberamente, luci respirabili colorate morbide e luminose cambiano in modo casuale, dare colore al vostro lavoro o gioco.
  • 【Dimensione Compatta e Mouse Wireless Portatile】 Il peso leggero, la forma aerodinamica, il design leggero e compatto rendono il mouse wireless perfetto per gli spostamenti. La robusta rotella gommata assicura che la mano non scivoli durante lo scorrimento, fornendo il massimo comfort e supporto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📉 Risorse umane nel 2025: cinque trend che guideranno il cambiamento
💳 Rivoluzione nei pagamenti internazionali; le banche adottano nuovi standard
🔐 Cisco presenta i risultati della Consumer Privacy Survey 2024
🆘 La nuova era del phishing: gli attacchi tramite codici QR dannosi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button