Google Cloud ha annunciato nuovi aggiornamenti, nuove offerte e funzionalità che consentiranno ai CIO di continuare a trasformare il proprio business ottimizzando le architetture cloud. Google Cloud ha assistito ad un’elevata crescita dei carichi di lavoro “ricchi di dati” che si spostano nel cloud. I clienti stanno raccogliendo quantità di dati di valore mai viste prima. Inoltre hanno bisogno che i dati provenienti da fonti diverse siano centralizzati e uniformati prima che possano essere analizzati. Lo storage sta diventando il substrato comune per abilitare servizi di valore superiore come data lake, modellazione e simulazione, big data/HTC e AI/machine learning.
Ecco gli ultimi aggiornamenti di Google Cloud
In occasione dell’evento A Spotlight on Storage, Google Cloud ha annunciato le innovazioni relative allo storage. Google Cloud Hyperdisk ad esempio, è il disco permanente di nuova generazione che permette di fornire, sulla base di policy, IOPS e throughput in modo indipendente per le applicazioni. Inoltre si adatta alle mutevoli esigenze di performance delle applicazioni nel corso del tempo. Filestore Enterprise multishare per Google Kubernetes Engine è il nuovo servizio che consente agli amministratori di creare facilmente un’istanza Filestore senza interruzioni e di ritagliare porzioni di storage da utilizzare nel cluster GKE senza ulteriori configurazioni.
Per semplificare la gestione dello storage invece, e aiutare le aziende a ottimizzare i costi, Google ha sviluppato una nuova funzionalità di Cloud Storage Autoclass. Mentre per fornire informazioni utili sugli oggetti archiviati in GCS ci sarà Storage Insights. Questo consentirà agli amministratori di avere a disposizione informazioni per prendere decisioni informate sulla gestione dello storage. Per proteggere le applicazioni kubernetes e tutti i suoi dati persistenti per il backup e il disaster recovery Google Cloud ha inoltre lanciato il servizio di protezione dei dati per GKE con Backup for GKE.
Infine, per proteggere le applicazioni e i dati più preziosi, è stato annunciato Google Cloud Backup and DR. Questo servizio è una soluzione di protezione dei dati completamente integrata per applicazioni e database critici. Inoltre offre la possibilità di gestire centralmente i criteri di protezione dei dati e disaster recovery direttamente all’interno della console Google Cloud e proteggere completamente database e applicazioni in pochi clic.
- Mouse compatto: con un comodo design sagomato, il mouse wireless ambidestro Logitech è utilizzabile indifferentemente con la mano destra o sinistra e può offrire più comfort di un touchpad
- Durevole e Affidabile: il mouse USB dispone di rotella di scorrimento linea per linea e include una batteria AA che offre fino a 1 anno (2) di durata grazie alla modalità intelligente di inattività
- Compatibilità Universale: il mouse Logitech funziona con PC Windows, Mac o laptop; qualsiasi tipo di computer possiedi oggi o comprerai domani, il mouse sarà compatibile
- Semplicità Plug and Play: collega il piccolo ricevitore USB nano e inizia a lavorare in pochi secondi; offre al tuo mouse wireless per computer una connessione forte e affidabile, fino a 10 m (5)
- Meglio del Touchpad: secondo un recente studio, gli utenti di laptop che hanno scelto M185 rispetto a un touchpad sono stati il 50% più produttivi (3) e hanno lavorato il 30% più velocemente (4)
- Massima compatibilità: supporta Windows 72 o versioni superiori, Mac OS X 10.x e Chrome
- I cavi sono solo un ricordo, grazie all'affidabile connessione wireless da 2,4 GHz
- La tecnologia con LED rosso e il sensore ottico a 1.000 dpi garantiscono precisione e velocità sensazionali su numerose tipologie di superfici
- Il profilo sagomato è stato progettato per un comfort duraturo per entrambe le mani
- Per verificare l'elenco completo di compatibilità controlla il sito del fabbricante