Google Cloud annuncia nuove iniziative con Accenture per aiutare i rivenditori a modernizzare le proprie attività con tutta la flessibilità del cloud. Fra le novità, gli aggiornamenti alla piattaforma ai.RETAIL di Accenture per integrare Google Cloud nell’analisi dei dati, nell’intelligenza artificiale e nella scoperta dei prodotti.
Google Cloud e Accenture, insieme per assistere i retailer
La piattaforma ai.RETAIL di Accenture è una soluzione integrata per sfruttare i dati e l’AI nell’acquisizione dei clienti, i prezzi e le promozioni, l’assortimento e le supply chain. Con l’implementazione dei servizi di Google Cloud, arrivano diverse novità interessanti. Come:
- Analisi centralizzata della supply chain, sfruttando servizi di Google Cloud come Looker e BigQuery. Così potrete organizzare meglio i dati e analizzare meglio la supply chain, valutando al meglio l’approvvigionamento, la logistica, l’inventario e le vendite.
- Customer experience personalizzata grazie alle soluzioni Discovery AI di Google Cloud per il retail. In questo modo potrete capire come ridurre i casi di abbandono del carrello, fornire raccomandazioni personalizzate e assistere gli utenti nell’acquisto di prodotti, anche tramite le immagini. L’integrazione dei dati permette inoltre di aggirare i silos di dati e di gestire il marketing predittivo con l’AI o il machine learning.
- Ottimizzazione dell’assortimento, sfruttando servizi quali BigQuery, Looker e Vertex AI. In questo modo, tramite ai.RETAIL sarà più semplice gestire e ottimizzare i punti vendita con caratteristiche simili e organizzare l’inventario in maniera semplice.
Carrie Tharp, Vice President of Retail and Consumer di Google Cloud, spiega: “I rivenditori richiedono soluzioni che consentano loro di analizzare in modo olistico le loro attività e creare valore oltre i loro confini funzionali, ma sono spesso limitati da dati isolati e infrastrutture legacy. Attraverso il nostro lavoro con Accenture, i rivenditori possono adottare rapidamente soluzioni integrate che applicano il meglio della tecnologia Google Cloud e offrono i veri vantaggi di AI e ML, con strumenti e funzionalità che consentono loro di ottimizzare continuamente la propria attività per il complesso ambiente di vendita al dettaglio di oggi”.
Jill Standish, amministratore delegato senior di Accenture, commenta: “Con il meglio della piattaforma ai.RETAIL integrata di Accenture e della tecnologia Google Cloud, le aziende possono ora accedere a prodotti e funzionalità per aiutare a migliorare il coinvolgimento e le conversioni dei consumatori e rendere la loro supply chain più sostenibile.”
Trovate maggiori informazioni sulla partnership sul blog di Google Cloud.