Site icon Techbusiness

La Commissione europea ha selezionato il Consorzio Potential, tra i partner Intesa

La Commissione europea ha selezionato il Consorzio Potential, tra i partner Intesa thumbnail

La Commissione Europea ha annunciato i risultati del Large Scale Program per il Digital Identity Wallet. Il Consorzio Potential ha comunicato che la sua proposta, presentata ad Agosto 2022, è stata selezionata dalla Commissione. Tutti i partecipanti al Consorzio Potential sono felici di aver ottenuto la fiducia
della Commissione per implementare gli innovativi use case e supportare i test internazionali per l’European Digital Identity. Il Consorzio è ora pronto a iniziare la collaborazione con GD Connetct. Questa si concluderà con la firma del Grant Agreement (GA) e il lancio del nuovo progetto, stimato per l’inizio di maggio 2023.

Il Consorzio Potential, selezionato dalla Commissione Europea

148 partecipanti provenienti da 19 Stati membri e l’Ucraina si sono riuniti nel Consorzio Potential per guidare alcuni prototipi dell’imminente EU Digital Identity Wallet (EUDIW) in 6 use cases: Electronic Government services, Account opening, SIM registration, Mobile Driving License, Remote Qualified Electronic Signature, e Electronic Prescription. Il Consorzio Potential ha dunque rinnovato il suo impegno a implementare i progetti pilota con ambizione e determinazione. Intesa, a Kyndryl Company si dichiara lieta di aver unito i suoi sforzi con il progetto Europeo portato avanti da POTENTIAL. Intesa è uno dei principali player della trasformazione digitale. Da oltre trentacinque anni accompagna le aziende in tutti i principali mercati nel loro percorso di digitalizzazione. Mette a disposizione una piattaforma ‘open’ di servizi digitali e consulenza.

Intesa A Kyndryl Company

Come Intesa siamo orgogliosi di ricoprire questo importante ruolo a livello nazionale e internazionale nell’ambito del consorzio più rappresentativo a livello Europeo. Siamo lieti che lo sforzo profuso per la preparazione sia stato valutato favorevolmente dalla Commissione Europea. Ora è importante lavorare proficuamente con gli altri partner per dimostrare che il Wallet può essere uno strumento utile ed efficace. Che può inoltre entrare a far parte della quotidianità di tutti i cittadini europei semplificando la vita di cittadini e imprese” ha dichiarato Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa, Kyndryl Company.

Exit mobile version