HardwareNewsSicurezza

Giornata Europea della Protezione dei Dati 2021: dynabook offre la soluzione

Nel 2020 gli attacchi informatici sono aumentati di molto, la soluzione per le aziende può arrivare da dynabook Europe GmbH

Il Consiglio europeo promuove oggi la Giornata Europea della Protezione dei Dati 2021, per sottolineare la necessità di sicurezza durante lo smart working: dynabook si pone come soluzione. Le vittime di attacchi informatici sono aumentati dal 9 al 15% in un solo anno. Servono soluzioni più sicure per i lavoratori in smart working. Soluzioni che partono dal BIOS, come quelle di Dynabook Europe GmbH.

Giornata Europea della Protezione dei Dati 2021: la soluzione di dynabook

La giornata di oggi sottolinea come la sicurezza non possa essere un pensiero tardivo, un “installiamo un antivirus” poco prima che il PC esca dall’azienda. Serve un approccio olistico, che parta dalle basi. Che parta dal firmware del BIOS. dynabook ha progettato una soluzione che protegge dagli attacchi già durante l’avvio.

Un’altra soglia di sicurezza è la possibilità di disattivare dispositivi non in uso, come una webcam che non utilizzate. In questo modo si limita “l’area d’attacco” degli hacker. Senza nemmeno menzionare le opzioni di autentificazione biometrica come il riconoscimento facciale o delle impronte digitali dei dispositivi dynabook. Protetti già dagli entry level Satellite Pro fino a tutta la linea.dynabook Satellite Pro

PC Microsoft Secured Core

Oltre alla sicurezza di base, dynabook offre una linea di prodotti pensati per chi lavora con dati sensibili, come nel settore sanitario o finanziario. Per questa categoria di professionisti ci sono i PC Secured Core. Che sfruttano opzioni di sicurezza ulteriori come Trusted Platform Module (TPM) che impedisce che vengano aggirate le autorizzazioni e le restrizioni d’uso. Oppure Dynamic Root of Trust Measurement (DrTM), che rende gli aggiornamenti più rapidamente attendibili.

Il tutto senza perdere portabilità e prestazioni, come accade per il Portégé X30W-J, che trovate qui. L’azienda ha inoltre annunciato l’aggiornamento dei suoi prodotti alle nuove CPU Intel, quindi potete aspettarvi prestazioni scattanti. Oltre a un livello di sicurezza che farebbe contento anche il Consiglio europeo.

dynabook Toshiba Tecra A40-E-159 14" FHD i5-8250U 8GB/256GB SSD Win10 PRO
  • Toshiba dynabook tecra a40-e-159 14" fhd i5-8250u 8gb/256gb ssd win10 pro
  • Realizzato con preciso grado di dettaglio
  • Ottima idea di regalo
  • Prodotto di ottima qualità

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button