Site icon Techbusiness

Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab: ecco il master per lavorare nelle industrie creative

Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab: ecco il master per lavorare nelle industrie creative thumbnail

Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab, primo centro in Italia autorizzato Epic Games, offrono ai giovani tra i 18 e i 35 anni la possibilità di diventare protagonisti nel campo delle industrie creative e del mercato del lavoro che si sta sviluppando attorno al Web 3.0. Il progetto formativo Unreal 5 + Storytelling, che partirà il prossimo aprile e si concluderà a luglio 2023. Il master si dividerà in tre moduli.

Unreal 5 + Storytelling il master di Giffoni Innovation Hub e Prometeo Lab

Unreal 5 + Storytelling è un Master all’avanguardia nella Virtual Production, che mette al centro l’Unreal Engine 5 di Epic Games come strumento fondamentale per creare scene e personaggi complessi, animazioni ed effetti speciali, e offre la possibilità di apprendere nozioni tecniche della Virtual Production e i linguaggi e i codici dello storytelling e della scrittura creativa. L’obiettivo è formare professionisti del domani, in grado di operare contemporaneamente nel campo della Content Creation e della Creative Industry, inserendosi così all’interno di un sistema in espansione, anche grazie all’assegnazione di alcune borse di studio.

Giffoni MUS Locandina

Tre i moduli di cui si compone il Master Mus della durata di quattro mesi (da aprile a luglio), uno base e due advanced: la prima fase si rivolge a professionisti, appassionati, curiosi e studenti tra i 18 e i 35 anni e punta a fornire sia le conoscenze fondamentali per la comprensione della tecnologia di ultima generazione della Virtual Production, con Unreal Engine 5, che le metodologie e i segreti della Scrittura Creativa e dello Storytelling.

La seconda fase, quella advanced, prevede l’attivazione di due moduli paralleli per acquisire le competenze per lavorare nel settore della Creative Industry, la Virtual Production e lo storytelling e offre approfondimenti sull’applicazione professionale di Unreal Engine 5 e di scrittura creativa con l’obiettivo di realizzare, partendo dal concept pitch presentato, il progetto finale del Master. Un contenuto originale, in formato Animatic, Previz o Corto per il modulo Film e in formato Eseguibile, Demo o Showcase per il modulo Game, che i partecipanti avranno l’opportunità di presentare il prossimo luglio in un evento speciale del programma Giffoni Next Generation durante il Giffoni Film Festival 2023. Qui per iscriversi.

Exit mobile version