ConcorsiNewsStartup

Giffoni For Kids, parte la call che cerca startup con idee innovative per bambini e ragazzi

Obiettivo realizzare un prodotto/servizio o un impatto positivo per il target bambini e adolescenti

Parte la call ad evidenza pubblica per Giffoni For Kids, il programma di Giffoni Innovation Hub per l’accelerazione di startup, spin-off e giovani talenti. Questo è finanziato con l’avviso pubblico “Misure di rafforzamento dell’Ecosistema innovativo della Regione Campania (Por Campania FSE 2014- 2020 – ASSE III obiettivo specifico 14)”.

Partner del progetto Iniziativa Cube s.r.l. e l’Università degli studi di Salerno con il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems.

“Sono molto contenta del lancio della call Giffoni For Kids che è l’unico progetto, dei 22 presentati stamattina all’Innovation Village, dedicato al mondo dei kids in target con le attività istituzionali di Giffoni – dice l’assessore regionale all’Innovazione, ricerca e startup Valeria Fascione – E’ un progetto innovativo nel suo concept che ha già grandi aziende nella sua compagine allargata ed è declinato secondo l’ottica dell’open innovation. GFK è anche un’opportunità per fare atterrare metodologicamente le attività di Giffoni Innovation Hub sul loro target specifico. Mi sembra che sia la migliore sintesi tra il Festival di Giffoni e Innovation Hub che si sviluppa costantemente attraverso nuovi progetti, attività innovativa e opportunità per i ragazzi”. 

Giffoni For Kids, è quindi un’iniziativa dedicata a startup e progetti che sviluppano prodotti e servizi rivolti al mercato Kids & Teens di tutto il mondo, supportando idee in grado di generare un impatto positivo sulla società e sulla vita delle nuove generazioni.

La call è rivolta a tutte le startup costituite, ma anche a business idea che con la loro soluzione negli ambiti Media, Education, Edutainment, Environment, Health, Design, Communication, Energy, Smart Communities, Games, Food e Fashion. Obiettivo è realizzare un prodotto/servizio o un impatto positivo per il target bambini e adolescenti.

L’offerta di Giffoni Innovation Hub per Giffoni For Kids

Le startup accederanno a percorso della durata di tre mesi, alla fine dei quali verranno selezionati i 10 progetti più importanti, con attività di brand, product & service acceleration, pianificazione strategica e go to market strategy. In questa occasione verranno fornite skills, know-how e strumenti agli startupper per sviluppare il loro progetto al meglio. Sale riunioni e spazi di coworking per consentire alle startup di lavorare nelle modernissime strutture della Giffoni Multimedia Valley. Verrà anche garantita una mentorship per ogni progetto che si occuperà di agevolare i partecipanti nel contatto con imprenditori e investitori della rete Giffoni. Concluso il percorso di accelerazione, ai migliori, viene offerta la partecipazione ad eventi dedicati, come ad esempio, lo Startupitalia Open Summit.

La collaborazione tra aziende, Università, centri di ricerca, incubatori di impresa e altri soggetti del mondo produttivo porterà allo sviluppo e al rafforzamento di un ecosistema per l’Innovazione in Campania, in grado di rispondere non solo al fabbisogno innovativo regionale, ma anche nazionale.

Il lancio della prima call di Giffoni for Kids – spiega Luca Tesauro, Founder & CEO di Innovation Hub – è un altro tassello importante che Giffoni inserisce nell’ambito delle attività dell’ecosistema innovativo della nostra regione. La Campania è già da anni una tra le più attive e in crescita nell’ambito dei progetti di creazione di nuove imprese innovative. Il mondo delle industrie creative e culturali è in costante trasformazione e Giffoni, da sempre osservatorio privilegiato delle nuove generazioni, con questa iniziativa vuole consolidare il rapporto di fiducia costruito negli anni con startup e giovani talenti e supportarli nei loro percorsi di crescita e di sviluppo, con l’obiettivo di creare nuove opportunità lavorative nel Mezzogiorno”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button