AziendeNewsNomine

Gianmatteo Manghi è il nuovo Amministratore Delegato di Cisco Italia

Succede ad Agostino Santoni

Cambio al vertice per Cisco Italia con la nomina ad AD di Gianmatteo Manghi, che succede ad Agostino Santoni, cui è stato recentemente assegnato il ruolo di Vice Presidente per il Sud Europa.

Gianmatteo Manghi succede ad Agostino Santoni come AD di Cisco Italia

Manghi è entrato in Cisco nel 2000, dopo precedenti esperienze in Ericsson e Digital Equipment. Da allora ha ricoperto vari ruoli di management in ambito vendite; prima nel segmento Service Provider poi, dal 2009, come South Collaboration Sales Director. Negli ultimi sette anni è stato il Direttore Commerciale di Cisco Italia.  

Gianmatteo ha raggiunto risultati importanti, sviluppando grandi progetti innovativi per il nostro mercato. E accompagnando con successo i nostri clienti nella loro trasformazione digitale, costruendo relazioni forti con loro e con i nostri partner. Sono certo che con le sue capacità e la sua passione saprà dare ulteriore impulso al nostro impegno per fare in modo che la tecnologia esprima pienamente il suo potenziale di impatto positivo per la società, l’economia e la sostenibilità.” ha commentato Agostino Santoni.

Nel commentare la nomina Gianmatteo Manghi, il neo AD di Cisco italia ha affermato: “Sono onorato di questo incarico, che arriva in un momento di grandi cambiamenti e grandi opportunità per il Paese, le sue imprese, i cittadini. E per Cisco stessa, che in questi anni si è trasformata, collaborando con clienti e partner per affrontare tante nuove sfide. Oggi abbiamo l’occasione di realizzare un futuro più inclusivo, in un quadro europeo di rilancio orientato alla transizione ecologica e digitale. Possiamo veramente utilizzare le tecnologie per costruire insieme un’Italia “in verde e in blu”, valorizzando i due pilastri che permettono di crescere unendo modernità e sostenibilità”. 

Gianmatteo Manghi ha 56 anni, è laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza e vive a Roma con la moglie e i due figli.

Cisco Business CBS350-8T-E-2G Managed Switch, 8 porte GE, Ext PS, 2x1G Combo, Limited Lifetime Protection (CBS350-8T-E-2G)
  • PORTE DELLO SWITCH: 8 porte 10/100/1000 + 2 x 1GE rame/SFP combo
  • SEMPLICE: la Cisco Business Dashboard intuitiva o l'interfaccia utente integrata semplificano la gestione della rete e automatizzano la gestione del ciclo di vita
  • FLESSIBILE: vasta gamma di soluzioni che offrono massima flessibilità con porte da 8 a 48 e combinazioni PoE+
  • SICUREZZA MIGLIORATA: il binding delle porte IP-MAC rileva e blocca gli attacchi di rete intenzionali. La sicurezza First Hop IPv6 offre una protezione senza precedenti contro una vasta gamma di spoofing degli indirizzi e attacchi man-in-the-middle su reti IPv6
  • DESIGN INNOVATIVO: design elegante e compatto, ideale per l'installazione in armadi dei cablaggi per esterni, ad esempio per negozi al dettaglio, uffici open space e aule

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button