Site icon Techbusiness

Dassault Systèmes: Gian Paolo Bassi guiderà il 3DEXPERIENCE Works

Dassault Systèmes: Gian Paolo Bassi guiderà il 3DEXPERIENCE Works thumbnail

Dassault Systèmes ha scelto il 3DEXPERIENCE World 2022 per annunciare importanti cambiamento nel top management dell’azienda, a cominciare della nomina di Gian Paolo Bassi, per sette anni CEO di SOLIDWORKS, alla guida dell’organizzazione 3DEXPERIENCE Works in qualità di Executive Vice President. Il posto di CEO di SOLIDWORKS viene di conseguenza affidato a Manish Kumar, promosso da responsabile della divisione R&D di SOLIDWORKS, posizione che occupa dal 2018.

La nomina di Gian Paolo Bassi intende dare ulteriore slancio a 3DEXPERIENCE Works il portfolio di soluzioni in cloud basato sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes customizzato per i clienti SOLIDWORKS, per tutte le aziende del mid-market e il loro ecosistema. A Bassi verrà affidata la guida di un’ampia organizzazione che ha come scopo primario la continua crescita di 3DEXPERIENCE Works e alla massimizzazione del valore fornito allo spazio di innovazione mainstream.

Con oltre 25 anni di esperienza nei settori del 3D, CAD e PLM, in Dassault Systèmes Bassi, in qualità di CEO di SOLIDWORKS, ha guidato lo sviluppo delle future strategie di prodotto e tecnologiche del marchio progettate per il desktop e il cloud. In azienda dal 2011 ha anche ricoperto il ruolo di Vice President Research & Development sempre di SOLIDWORKS. Inoltre è stato responsabile dello sviluppo delle applicazioni cloud del marchio.

Dassault Systèmes, Gian Paolo Bassi lascia il ruolo di CEO a Manish Kumar

Kumar, già Vice President R&D di SOLIDWORKS, aggiunge anche la carica CEO di SOLIDWORKS. Kumar si occuperà delle sinergie tra R&D e la community di utenti del marchio, oltre ad accelerare l’adozione del portfolio SOLIDWORKS in continua espansione.

Gian Paolo Bassi Dassault
Manish Kumar

Kumar è entrato a far parte del team R&D di SOLIDWORKS nel 1998 come sviluppatore software e nel corso della sua carriera in Dassault Systèmes ha anche guidato lo sviluppo della piattaforma 3DEXPERIENCE nell’area R&D di SOLIDWORKS.

“La crescita di SOLIDWORKS, alimentata dalla continua innovazione tecnologica, proseguirà e accelererà sotto la guida di Manish”, ha dichiarato Philippe Laufer, Executive Vice President, Global Brands, Dassault Systèmes. “Grazie al lavoro di successo di Gian Paolo e Manish, 3DEXPERIENCE Works è cresciuta così tanto da richiedere ora la nomina di un executive ad essa dedicato, che la guidi nel corso del 2022 e oltre”.

Learn SOLIDWORKS 2020
  • Almattar, Tayseer (Autore)
Exit mobile version