Geotab, azienda leader a livello mondiale nella tecnologia per i veicoli connessi, ha dato vita alla Geotab Sustainability Alliance, una rete di fornitori di tecnologie e servizi che si impegnano a sviluppare soluzioni innovative e personalizzate per aiutare le flotte a operare in modo più efficiente e sostenibile, riducendo l’impatto ambientale.
La Geotab Sustainability Alliance, che conta attualmente 28 partner e ha prospettive di crescita continue, offre la competenza e l’esperienza necessarie per supportare le flotte nel raggiungimento di una vasta gamma di obiettivi, tra cui il miglioramento della sostenibilità, la riduzione dei rischi e il rispetto dei requisiti normativi.
Obiettivo decarbonizzazione
La decarbonizzazione dei trasporti è una sfida complessa che richiede una stretta cooperazione tra le varie parti coinvolte. Secondo l’Intergovernmental Panel on Climate Change, il principale organismo internazionale per la valutazione dei cambiamenti climatici, il settore è infatti responsabile del 23% delle emissioni di gas serra a livello globale.Peraltro l’Italia non si discosta molto da questi numeri.
Stando ai dati ISPRA, sono attribuibili ai trasporti circa un quarto delle emissioni generate a livello nazionale. La coalizione di Geotab contribuirà a favorire l’adozione dei veicoli elettrici e ad abilitare la trasformazione sostenibile, fornendo alle aziende soluzioni innovative e approfondimenti analitici basati sui dati, che consentiranno di prendere decisioni informate, misurare i progressi e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Le 28 aziende della Geotab Sustainability Alliance
I membri della Geotab Sustainability Alliance appartengono principalmente alle seguenti categorie:
- Produttori di veicoli elettrici, che offrono le soluzioni Geotab e connettono i veicoli in fabbrica, cloud-to-cloud o attraverso il dispositivo GO9, per semplificare la gestione delle flotte elettriche.
- Fornitori di soluzioni di gestione della ricarica e delle colonnine, che ottimizzano le prestazioni e garantiscono che i veicoli elettrici siano pronti quando necessario, favorendo al contempo la riduzione dei costi e delle emissioni.
- Aziende specializzate nella gestione del carburante, che tracciano e riducono il consumo con l’obiettivo di un migliore impatto ambientale.
- Partner che abilitano l’ottimizzazione dei percorsi, che supportano le flotte determinando le più efficienti modalità di utilizzo dei veicoli elettrici e riducono i chilometri percorsi, i costi e le emissioni.
- Società di consulenza esperte in sostenibilità e gestione delle flotte di veicoli elettrici, che contribuiscono alla pianificazione strategica migliorando, grazie agli approfondimenti analitici, i servizi professionali e le soluzioni software orientate alla gestione dei veicoli elettrici e all’incremento della sostenibilità.
- Soluzioni emergenti: aziende che sviluppano software ESG innovativi, oltre che fornitori di servizi di ricarica e tecnologie per l’ottimizzazione dello stato delle batterie.
In particolare l’alleanza è attualmente formata da: 7Gen, Ampcontrol, Atom Power, AYRO, BetterFleet, bp pulse, ChargePoint, Deloitte, Descartes, EO Charging, EV Connect, Evolectric, Flipturn, InCharge Energy, Lion Electric, Make My Day, Motiv Power Systems, MoveEV, Route4Me, Sawatch Labs, SEA Electric, Siemens AG, Synop, tenstreet, Tropos Technologies, Unique Electric Solutions, Volteum e WideSense.
“Mentre un numero sempre maggiore di aziende investe nella sostenibilità delle flotte per ridurre i costi e le emissioni, cresce la necessità di poter contare su dati di qualità che aiutino a ottimizzare l’efficienza in termini di utilizzo del carburante, organizzazione dei percorsi e ricarica dei veicoli elettrici. La Geotab Sustainability Alliance, con un ruolo all’avanguardia nella decarbonizzazione e nella gestione dei veicoli elettrici, dispone della giusta combinazione di soluzioni e competenze utili ad aiutare le flotte ad affrontare ogni sfida e ad adattarsi a un settore in rapida evoluzione. Siamo entusiasti di creare un ecosistema di partner che contribuiscono a inaugurare una nuova era della mobilità sostenibile“
Franco Viganò, Director, Strategic Channel & Italy Country Manager di Geotab.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
- 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
- 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale