NewsSoftware

Freelance e professionisti, i tool innovativi consigliati da Qonto

Professionisti e freelance hanno bisogno di mantenere la competitività e ottimizzare il proprio tempo: Qonto ha raccolto alcune soluzioni innovative che possono aiutare a fare la differenza.

Qonto: soluzioni innovative per professionisti e freelance

Qonto ha selezionato alcuni strumenti per i professionisti e i freelance, che mirano a facilitare e migliorare la gestione delle attività quotidiane. Per esempio, un modo per organizzare il proprio lavoro e il calendario quotidiano può essere Notion, che organizza le attività in modo semplice e a monitora i risultati.

Per professionisti e freelance il tempo è particolarmente prezioso: con Calendly diventa semplice gestire le proposte di orario delle varie riunioni e degli incontri. Basta inviare ai destinatari il link di programmazione e saranno loro a scegliere l’orario in base alla disponibilità. L’applicazione gestisce in automatico il rilevamento del fuso orario, per semplicare il lavoro con altri Paesi.

Strumenti come Hootsuite semplificano la gestione dei social media tramite programmazione e pubblicazione di contenuti su diverse piattaforme social, il controllo dell’engagement e l’analisi le prestazioni. A questo si aggiunge Mailchimp: una piattaforma per l’email marketing che aiuta a creare, automatizzare e inviare newsletter e campagne di email agli utenti.

Scopri QONTO. Il conto business Online che semplifica la quotidianità bancaria.

La gestione finanziaria

qonto indagine italiani fintech-min

Senza dubbio, ci sono soluzioni come Qonto, i professionisti e i freelance possono tenere sotto controllo la contabilità, monitorare le spese, emettere fatture e seguire i pagamenti. Con un’assistenza clienti disponibile 7 giorni su 7 e funzionalità che consentono di gestire le attività operative, contabili e amministrative in modo facile e veloce.

Questi strumenti semplificano molti processi e forniscono report dettagliati per facilitare la gestione finanziaria in modo efficace come ad esempio la compilazione e l‘invio del modello F24 direttamente online, riducendo gli errori di compilazione. Inoltre, a maggio 2023 Qonto ha lanciato il servizio I24 grazie al quale i clienti possono affidare il pagamento di F24, tasse e tributi al proprio commercialista, che potrà effettuare il versamento direttamente tramite le piattaforme Entratel e Fisconline dell’Agenzia delle Entrate.

Infine, bisogna fatturare! Qonto ha introdotto per il mercato italiano la funzionalità di fatturazione elettronica che semplifica il processo di creazione e condivisione delle fatture ordinarie. Che si tratti di PMI o di liberi professionisti, i clienti Qonto sono in grado di creare, modificare e inviare fatture in pochi clic, inserendo i dati necessari secondo la normativa. Inviando tutto sia ai clienti finali che all’Agenzia delle Entrate via Sistema di Interscambio (SDI).

Maggiori informazioni sul sito di Qonto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button