Site icon Techbusiness

Nissan: Gareth Dunsmore nuovo Managing Director di e-Micro Mobility per la regione AMIEO

Nissan: Gareth Dunsmore nuovo Managing Director di e-Micro Mobility per la regione AMIEO thumbnail

Nissan ha intrapreso un’importante svolta nel settore della micromobilità elettrica con la recente nomina di Gareth Dunsmore come Managing Director di e-Micro Mobility per la regione AMIEO (che comprende Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania).

La decisione rientra in un più ampio progetto di innovazione che mira a rafforzare la presenza di Nissan nel mercato emergente dei veicoli elettrici compatti. Ecco come Gareth Dunsmore ha commentato la nomina:

 “Sono orgoglioso per la nuova nomina ed entusiasta della partnership con Acciona, che ci permette di avvicinare sempre più persone ai veicoli elettrici. Il settore automobilistico sta vivendo la più gande trasformazione di sempre ed è bello esserne parte, offrendo nuove soluzioni di mobilità a una nuova generazione di clienti”.

Il profilo di Gareth Dunsmore, in Nissan dal 2003

Con un’esperienza ventennale nelle strategie di vendita e marketing all’interno di Nissan, Dunsmore ha assunto il nuovo incarico con l’obiettivo di incrementare la domanda di soluzioni di e-Micro Mobility. Il suo compito sarà quello di lavorare a stretto contatto con la rete di concessionari Nissan per offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto personalizzata e flessibile, in perfetta sintonia con le loro necessità quotidiane.

Il suo impegno sarà cruciale per il successo del piano aziendale TheArc, che segna una nuova direzione per Nissan e che è entrato nella sua fase attuativa in questi giorni. Dunsmore, che ha precedentemente ricoperto ruoli chiave come Director Electric Vehicle & Zero Emission Strategy e Vice President Brand & Customer Experience, ora risponde direttamente a Leon Dorssers, Senior Vice President di Marketing & Sales AMIEO.

“La nomina di Gareth riflette il modo in cui stiamo cambiando la nostra organizzazione, cogliendo le opportunità offerte da nuove forme di mobilità elettrica. Vogliamo inaugurare una nuova era che vede Nissan protagonista grazie a persone di talento, per rispondere alle aspettative in rapida evoluzione dei clienti e capitalizzare la trasformazione in atto nell’industria automobilistica. La partnership con Acciona è un importante tassello in questo percorso e l’ampia gamma di prodotti Silence offre ai clienti un facile accesso al mondo degli EV.”

Leon Dorssers, Senior Vice President, Marketing & Sales AMIEO

La nomina di Dunsmore è un tassello fondamentale nel processo di trasformazione di Nissan nella regione AMIEO. Un elemento significativo di questa trasformazione è la partnership con Silence, parte del Gruppo Acciona e leader europeo nella produzione di microveicoli elettrici. In linea con questa collaborazione, Nissan prevede di lanciare la gamma di prodotti Silence in Italia e Francia a partire da giugno 2024, per poi estendere la distribuzione alla Germania a settembre dello stesso anno.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version