NewsStartup

G20 Innovation League, l’evento con le migliori 100 startup

L'evento vuole unire e rafforzare la collaborazione fra attori pubblici e privati sull'innovazione

Dal 9 al 10 ottobre 2021 a Sorrento si trovano 100 fra le migliori startup al mondo: si tratta di G20 Innovation League. Un evento che vuole fare da punto di incontro fra imprese e attori pubblici sul tema dell’innovazione, parlando di tecnologie cleantech, sanitarie e molto altro.

G20 Innovation League, 100 startup parlano di futuro a Sorrento

L’evento di questo fine settimana vuole essere un momento di scambio per startupper, venture capitalist e attori pubblici. Un punto di incontro sulle sfide del futuro, scandito da cinque temi. Ognuno dei quali vede ben 20 startup impegnate:

  • Tecnologie pulite (Cleantech)
  • Le potenzialità e i rischi dell’intelligenza artificiale
  • L’uso efficiente dell’internet delle cose (IoT & Wearables)
  • Le città intelligenti e il futuro della mobilità
  • Il futuro della sanità

Prima dell’inizio dei lavori, interverranno il Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Vittorio Colao, il Presidente dell’Agenzia ICE, Carlo Ferro, l’Amministratore Delegato di CDP Venture Capital SGR, Enrico Resmini..

Il ministro Di Maio ha commentato: “La comunità internazionale deve riunirsi per trovare soluzioni a lungo termine, innovative e sostenibili alle complesse sfide che il mondo deve affrontare oggi, dalla pandemia di Covid al cambiamento climatico. L’Italia ritiene che questo quadro – che collega investitori e start-up sotto l’egida di un evento speciale del G20 – sia un modello prezioso da valorizzare: cooperazione, idee innovative, massicci investimenti e politiche coraggiose sono gli ingredienti per garantire alle prossime generazioni un futuro sostenibile, inclusivo e resiliente.”

Investitori e aziende selezioneranno dieci startup con le soluzioni più innovative. Ma i momenti di networking e scambio serviranno a tutte queste startup dalle grandi idee a trovare la giusta spinta per andare avanti. Potete consultare i profili delle startup sul sito ufficiale dell’evento.

Bestseller No. 1
2021 Apple MacBook Pro con Apple M1 Pro Chip (16-pollici, 16GB RAM, 512GB SSD di Memoria) (QWERTY Italian) Grigio siderale (Ricondizionato)
  • Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della CPU, della GPU e del machine learning
  • CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 2 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora anche con i flussi di lavoro3 più impegnativi.
  • GPU fino a 32-core per una grafica fino a 4 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
  • Neural Engine 16-core per un apprendimento automatico fino a 5 volte più rapido
  • Più autonomia: fino a 21 ore

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button