HotNewsServizi

Fujitsu lancia il suo servizio di Computing as a Service

Da ottobre 2022, Fujitsu offrirà tecnologie informatiche avanzate come il calcolo ad alte prestazioni

Fujitsu ha recentemente presentato il suo nuovo portafoglio di servizi Computing as a Service (CaaS). Con questo, l’azienda vuole accelerare la trasformazione digitale dei suoi clienti e dare loro l’accesso ad alcune delle tecnologie informatiche più avanzate al mondo tramite il cloud. Finora, questi sono stati in gran parte limitati alle applicazioni nell’ambiente accademico, come afferma il comunicato stampa. Il costo di tali tecnologie informatiche avanzate è un grosso ostacolo per molte aziende. Il portafoglio CaaS ora consente un facile accesso a tali tecnologie.

Ad esempio, Fujitsu cita la tecnologia di ispirazione quantistica Digital Annealer, che è anche il cuore di quello che è attualmente il supercomputer più veloce del mondo, Fugaku. 

Fujitsu prevede che CaaS contribuirà a risolvere i problemi della società, nonché le sfide persistenti in un’ampia gamma di settori, tra cui finanza, produzione, distribuzione, logistica, prevenzione dei disastri (inclusa la previsione di terremoti e tsunami) e campi medici come la scoperta di farmaci e terapia genetica.

Fujitsu, i servizi CaaS inizieranno ad essere offerti in Giappone e poi a livello globale

Questi servizi saranno offerti nel mercato giapponese a partire da ottobre 2022, con un lancio globale in regioni come Europa, Asia Pacifico e Americhe a seguire. In una prima fase, Fujitsu sta ora avviando i preordini per il servizio cloud HPC, che offre la potenza di calcolo del supercomputer Primehpc FX 1000, inizialmente, anche quest’ultimo, in Giappone. Anche questo servizio dovrebbe entrare in funzione nel mese di ottobre. 

Vivek Majajan, CTO di Fujitsu ha dichiarato: “CaaS fornirà ai clienti un accesso continuo ai servizi nel cloud pubblico per soddisfare le esigenze di elaborazione in rapida crescita e sfruttare le tecnologie informatiche avanzate leader a livello mondiale di Fujitsu. In futuro, vogliamo espandere ulteriormente il portafoglio con tecnologie come l’informatica quantistica. Questo passaggio rappresenta un’importante pietra miliare sulla strada per la democratizzazione dell’informatica quantistica e ad alte prestazioni”.

Fujitsu Celsius W420 Workstation Intel Quad Core i7 1TB HDD 16 GB memoria Win 10 Pro MAR masterizzatore DVD Nvidia Quadro PC Computer (certificato e rigenerato) (Ricondizionato)
  • Ottima workstation per ufficio, privato, casa, ufficio.
  • Processore Intel Quad Core i7 3770 fino a 4x 3,90 GHz, affidabile e potente
  • Disco rigido ad alta velocità da 1 TB, grande memoria veloce da 16 GB.
  • Scheda grafica Nvidia Quadro 2000 con 1 GB di memoria, DVD Multi Masterizzatore
  • Facile da usare: software Microsoft Windows 10 Pro, preinstallato e completamente configurato da it-versand-com

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button