ComputerHardwareNews

Fujitsu amplia la gamma di desktop ESPRIMO e workstation CELSIUS

Entrambi i dispositivi contano sulle nuove CPU Intel di undicesima generazione

Fujitsu introduce a listino una nuova serie di desktop e workstation pensate per chi lavora in contesti di home office e necessita di agilità, potenza e flessibilità per svolgere al meglio le proprie mansioni. I nuovi arrivati dell’azienda giapponese sono accomunati da un caratteristica molto importante, ovvero cnsumano meno energia e funzionano silenziosamente, ma lasciando intatte le prestazioni.

Sia i nuovi desktop Fujitsu ESPRIMO sia le nuove workstation CELSIUS di undicesima generazione vengono proposte con gli ultimi chipset Intel e i processori Intel Core di 11^ generazione.

In Italia, i nuovi prodotti di 11’ generazione saranno commercializzati in esclusiva assieme a tutti gli altri prodotti e soluzioni dell’offerta Fujitsu da FINIX Technology Solutions, partner di riferimento di Fujitsu per il nostro Paese.

Fujitsu alza i veli sul nuovo desktop ESPRIMO G5011 e la workstation CELSIUS W5011

Uno dei nuovi modelli in gamma è il desktop Fujitsu ESPRIMO G5011, che si presenta come un mini desktop PC ultracompatto grazie a un piccolo chassis con un volume di soli 0,86 litri. Questa caratteristica lo rende ideale per installazioni “fuori vista”, ovvero, ad esempio dietro a un monitor o sotto a una scrivania. Fujitsu ESPRIMO G5011 è una quindi una soluzione ideale per sale riunioni e spazi di lavoro collaborativi, strutture per conferenze e aule, oltre naturalmente che per gli ambienti home office.

Fujitsu nuovi desktop workstation

CELSIUS W5011, una delle desktop workstation di fascia entry-level che consente, più di altre, futuri upgrade hardware. Pensata per essere utilizzata con applicativi complessi come CAD, CAE, multimedia, progettazione e visualizzazione, la nuova workstation consente garantisce prestazioni elevate grazie a potenti processori Intel Xeon W-1300. Le prestazioni grafiche sono garantite dalla presenza di un doppio slot PCI-Express che permette l’installazione di schede grafiche RTX a piena lunghezza fino al modello NVIDIA RTX A5000. I dati si possono memorizzazione attraverso dischi SSD NVMe PCIe Gen4 per un trasferimento delle informazioni ad alta velocità.

Disponibilità e prezzi

In Italia, nuovi dispositivi per client computing Fujitsu ESPRIMO e CELSIUS di undicesima generazione potranno essere ordinati a partire da settembre da FINIX Technology Solutions. I prezzi varieranno a seconda delle specifiche e del mercato.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button