Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Fujitsu e LARUS insieme per utilizzare l’AI contro le frodi finanziarie

A disposizione il nuovo servizio Galileo XAI di LARUS

L’azienda veneziana LARUS Business Automation Srl e Fujitsu Limited hanno stretto una collaborazione per integrare i componenti di Finplex AI Scoring Platform Service EnsemBiz di Fujitsu nel il nuovo servizio Graph XAI (di LARUS , dedicato al settore dei servizi finanziari. Finplex EnsemBiz di Fujitsu offre funzionalità aggiuntive basate sulla tecnologia di machine learning “Deep Tensor” dedicata all’analisi di graph-structure data. LARUS inizierà ad offrire la sua nuova soluzione Galileo XAI da agosto, mentre Fujitsu offrirà i relativi servizi di integrazione ai clienti nel mercato giapponese.

Fujitsu e LARUS la partnership tecnologica per i servizi finanziari

La combinazione della piattaforma basata sui grafi di LARUS con Finplex EnsemBiz di Fujitsu rende possibile ottenere un’analisi estremamente accurata dei dati, cosa non possibile con le tecnologie convenzionali. Fujitsu e LARUS hanno sviluppato questa tecnologia per mitigare i potenziali rischi e costi che le istituzioni finanziarie devono affrontare, offrendo una soluzione in grado di rilevare automaticamente transazioni illegali sofisticate e complesse, (incluso l’autofinanziamento) attraverso analisi avanzate e apprendimento automatico.

“Dalla nostra collaborazione iniziale con Fujitsu Research alla commercializzazione della soluzione Galileo XAI come parte del servizio Fujitsu Finplex EnsemBiz, siamo lieti di aver intrapreso questo viaggio con Fujitsu, un’azienda nota per l’innovazione e l’eccellenza tecnologica”, ha affermato Lorenzo Speranzoni, CEO di LARUS. “Attendiamo con impazienza la nostra continua collaborazione e l’espansione della nostra offerta ai clienti nei mercati giapponese e globale”.

Fujitsu Larus servizi finanziari

“Per alleviare le preoccupazioni delle persone sull’intelligenza artificiale e perseguire l’obiettivo di Fujitsu di rendere l’intelligenza artificiale affidabile, abbiamo aggiunto la tecnologia graph AI “Deep Tensor” a “Finplex EnsemBiz”, che offre agli utenti la possibilità di comprendere e verificare il ragionamento alla base dei risultati di un processi decisionali del sistema” ha affermato Masaru Yagi, Senior Vice President of Financial & Retail Solution Business Group di Fujitsu Limited. “La trasparenza e la tranquillità fornite dalla tecnologia AI di Fujitsu consentirà ai clienti, in particolare quelli nel settore dei servizi finanziari, di abbracciare con fiducia le innovazioni che offrono un vantaggio nel business. Fujitsu e LARUS non vedono l’ora di offrire soluzioni AI graphe ad altri settori verticali”.

“Il settore dei servizi finanziari è desideroso di incorporare tecnologie AI avanzate in una gamma di applicazioni per ottenere un vantaggio competitivo e aiutare le aziende nella digitalizzazione dei pagamenti ha affermato Stefano Gatti, Head of Data and Analytics di Nexi. “Questa offerta congiunta di Fujitsu e LARUS affronta un obiettivo principale del settore per combattere le frodi e migliorare le capacità di conformità con data science connessa e approcci basati su graph”.

HUAWEI MateBook D 14 Laptop, Full View 1080P FHD Ultrabook PC Portatile, Intel Core i5-10210U, RAM 8GB, SSD da 256GB, Sensore Impronte Digitali, Windows 10 Home, HUAWEI Share, Layout Italiano, Gray
  • Con la potente architettura di sistema e le capacità di software, offre lo schermo più grande e il peso minore possibile per un portatile delle sue dimensioni. Con uno spessore di 15,9 mm e un peso di 1,38 kg, Matebook si distingue dagli altri portatili col suo schermo da 14 pollici
  • La Collaborazione Multi Schermo facilita l'interazione tra dispositivi, consentendoti di proiettare lo schermo del telefono sul pc. Questo non solo consente di utilizzare applicazioni e modificare i file del telefono sul computer, ma anche di trascinare i file tra i due dispositivi più facilmente.
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo Matebook D 14 senza dover inserire una password semplicemente premendo il pulsante di accensione, che funge anche da lettore d'impronte digitali.
  • HUAWEI Matebook D 14 è un compagno di viaggio perfetto, con una batteria da 56Wh è possibile appriffare di un lungo volo per guardarsi un'intera serie TV, con fino a 13,2 ore di riproduzione video locali in 1080P
  • L'efficienza notevolmente aumentata di Intel Core i5-10210U rende questo portatile ideale per l'uso in una varietà di ambienti lavorativi e di gioco. Il nuovo design della ventola a forma di S facilita la dispersione di calore e il flusso d'aria, raffreddando il laptop in modo rapido e silenzioso. HUAWEI MateBook D 14 viene fornito con un caricabatterie USB-C da 65 W che puoi tenere comodamente in tasca, in modo da ricaricarlo mentre sei in giro. In soli 30 minuti può caricare la batteria del tuo laptop al 46%. Supporta anche la ricarica rapida e il trasferimento dati per il tuo telefono.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button