HardwareNewsSmart Office

FUJIFILM lancia PROJECTOR Z6000, il proiettore con obiettivo “ripiegabile e ruotabile”

Consente di proiettare immagini da 100" a soli 72 cm di distanza

FUJIFILM annuncia l’arrivo sul mercato del proiettore a ottica ultra-corta PROJECTOR Z6000 che entra a far parte della Serie Z. Questi sono i modelli che si possono vantare di essere i primo al mondo ad offrire, come cita l’azienda, un obiettivo “ripiegabile e ruotabile su due assi”.

Realizzato in un design compatto e leggero (460mm x 510mm x 162,5mm) e con peso contenuto (circa 18 kg) il nuovo proiettore mette sul piatto un’elevata luminosità pari a ben 6000 lumen (lm).

Inoltre permette la massima versatilità di installazione per adattarsi ai più diversi progetti spaziali, grazie alla sua capacità di proiettare immagini di grandi dimensioni da una distanza ravvicinata. Questo è possibile in varie direzioni senza dover spostare l’unità principale. In numeri, l’obiettivo a focale ultra-corta con valore TR di 0,34 proietta immagini dinamiche da 100 pollici da una distanza ravvicinata di 72cm.

FUJIFILM PROJECTOR Z6000, i benefici dell’obiettivo ripiegabile e ruotabile

L’obiettivo “ripiegabile e ruotabile su due assi” può essere inclinato di 90 gradi rispetto all’asse di innesto nel corpo macchina e ruotato di 360 gradi sull’asse del braccio dell’ottica. La capacità di proiettare immagini in varie direzioni consente di proiettare immagini non solo su pareti e schermi, ma anche su soffitti e pavimenti con la massima facilità. E’ anche possibile creare uno spazio ancora più coinvolgente nascondendo l’unità principale ed esponendo solo la sezione terminale dell’obiettivo.

Fujifilm Projector Z6000

Inoltre il nuovo proiettore FUJIFILM la presenta di una lente asferica di grande diametro permette una funzione di Lens Shift fino al 70% in verticale e al 35% in orizzontale. Questa semplifica lo spostamento delle immagini proiettate su un’ampia gamma di posizioni senza dover modificare la posizione dell’unità principale o la direzione dell’obiettivo.

Non manca lo zoom ottico 1,1x che permette di regolare facilmente la dimensione delle immagini proiettate.

BenQ MW632ST Videoproiettore Full HD, 3200 ANSI Lumen, WXGA, Bianco
  • Luminosità: 3200 ANSI lumen
  • Risoluzione: 1920 x 1200 pixel
  • Il peso limitato a soli 2.6 kg, consente di trasportarlo facilmente

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button