Site icon Techbusiness

Freedome ha siglato una partnership con Smartpaying

Freedome ha siglato una partnership con Smartpaying thumbnail

Freedome, startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor, accelera sul settore turistico alberghiero e stringe una partnership con Smartpaying, la piattaforma per albergatori e gestori extralberghieri che semplifica la gestione dei pagamenti e aiuta ad aumentare i ricavi con la vendita di servizi ancillari. Il settore del turismo si sta sempre più distaccando dall’ospitalità tradizionale e le innovazioni tecnologiche stanno sicuramente giocando un ruolo importante in tale fenomeno: i metodi digitali di prenotazione sono infatti già diventati la base dei nuovi modelli di business, un passaggio inevitabile, che ci avvicina ancora di più ad un’economia interamente digitale e che vede operatori e manager del settore alberghiero sempre più qualificati, con tecnologie all’avanguardia che permetteranno
loro di risparmiare tempo e aumentare la redditività dei servizi offerti, rendendo al contempo più agevole l’esperienza degli ospiti.

Freedome e Smartpaying uniscono le forze

La partnership tra le due aziende prevede l’attivazione di sinergie per offrire agli ospiti delle strutture ricettive della rete Smartpaying un servizio ancora più completo e soddisfacente per rendere memorabili le proprie vacanze. I turisti, che usufruiscono del servizio di hotellerie, avranno infatti la possibilità di scegliere attività extra per vivere al meglio il territorio e la natura circostante, tra cui le esperienze outdoor offerte da Freedome, in collaborazione con gli operatori locali. Gli albergatori e i gestori di strutture ricettive che utilizzano Smartpaying avranno, quindi, la possibilità di integrare le esperienze all’aria aperta di Freedome tra i servizi ancillari offerti ai propri ospiti, in modo molto semplice, veloce e sicuro, in qualsiasi momento del loro soggiorno: attraverso un sistema di automazione delle richieste (via mail, SMS, e WhatsApp) e all’utilizzo di QR code nelle camere e/o in reception.

Freedome Smartpaying Logo

Inoltre, avranno la possibilità di usufruire del servizio clienti di Freedome, attivo 7/7 via chat o telefono, come supporto nella scelta e nella prenotazione delle migliori attività del catalogo. “Siamo orgogliosi di aver concluso un accordo con un player così strategico come Smartpaying, l’obiettivo è essere presenti in oltre cento hotel del network entro il mese di giugno. Insieme, ci impegniamo a offrire un’esperienza di vacanza di qualità e confezionare esperienze autentiche che generino vere emozioni e ricordi nel tempo, legate alla bellezza del territorio, alla genuinità del prodotto in ottica di viaggi responsabili e sostenibili”, ha dichiarato Manuel Siclari, co-founder di Freedome.

Exit mobile version