Vertiv ha nominato come nuovo Chief Human Resources Officer (CHRO) Frank Poncheri, che riferirà direttamente al CEO Giordano Albertazzi. Durante la sua nuova carica, Frank Poncheri si dedicherà alla strategia, allo sviluppo e all’execution delle risorse umane, consolidando le priorità strategiche e i valori di Vertiv.
“Mentre Vertiv continua a promuovere innovazione e leadership del settore, il prosieguo del nostro successo è fortemente influenzato dalla qualità dei nostri team. Per garantire ai clienti la massima qualità e mantenere la promessa fatta agli investitori, è fondamentale formare dipendenti in grado di affermarsi nella nostra cultura a elevate prestazioni”, ha affermato Albertazzi. “Sono certo che Frank ci aiuterà a promuovere un’organizzazione di prima classe”.
Poncheri vanta oltre 15 anni di esperienza in campo HR
Poncheri ha alle sue spalle oltre 15 anni di esperienza in materia di HR e strategie aziendali, con particolare focus per quanto riguarda lo sviluppo del personale a livello globale, la gestione dei talenti e la formazione di una cultura performante.
Prima di unirsi a Vertiv, ha ricoperto i ruoli di vice president HR e di corporate integration, di direttore delle risorse umane di divisione e vari altri ruoli nel corso dei 10 anni di lavoro presso Owens Corning negli Stati Uniti e in Finlandia. Ha anche iniziato a occuparsi di HR in GE Aerospace, dopo aver completato il programma intensivo di leadership HR.
Poncheri ha inoltre conseguito due lauree presso la Ohio State University, Max M. Fisher College of Business – Bachelor of Science in Business Administration e un Master of Labor Relations & Human Resources.
“Il periodo è entusiasmante per operare nel settore delle infrastrutture digitali critiche e un momento favorevole per assicurarsi i giusti talenti”, ha dichiarato Poncheri. “Sono impaziente di consolidare la leadership di Vertiv nel settore, guidando la strategie HR e dotando i dipendenti degli strumenti e dell’ambiente che consentiranno la crescita individuale e aziendale”.